"Il BIM per le infrastrutture" sarà il secondo evento di un ciclo di tre seminari gratuiti di aggiornamento organizzati da Orienta+Trium in collaborazione con Centro Edili Venezia, relativi al Building Information Modeling nei diversi ambiti delle costruzioni Veneziane: edilizia, infrastrutture e opere marittime.

  Nel BIM si progetta con oggetti, non con linee, archi e forme. Gli elementi di drenaggio come le condotte e le strutture di drenaggio come i pozzetti, sono tutti oggetti in un modello più generale. Ciascun oggetto contiene informazioni su sé stesso e sulle relazioni con altri oggetti nel modello.

Nel Seminario si parlerà di Progettazione stradale e di ponti, l’uso delle nuvole di punti da laser scanner o da droni, analisi per la prevenzione delle inondazioni e dell'uso di software per la progettazione infrastrutturale, soluzioni che permettono di costruire facilmente il modello BIM concettuale all’interno del contesto territoriale realistico e tridimensionale.

 Grazie a software dedicati si possono costruire modelli 3D del contesto territoriale usando dati CAD, GIS e BIM, nei formati più diffusi, compresi i dati geografici Open. 

Vieni al Seminario! Iscriviti


IL SEMINARIO È APERTO A TUTTI E GRATUITO



Iscrizione al seguente link http://gems.autodesk.com/d/b5qqxb altrimenti compila il form sottostante