• Eventi
  • 28 Giugno - Industria 4.0 Concretamente

Qual è il significato concreto di Industria 4.0 per la crescita e lo sviluppo delle aziende del nostro paese? Quali le tecnologie abilitanti e, soprattutto, come realizzare la loro integrazione in modo da fornire al management gli strumenti per realizzare e gestire i nuovi modelli di business che i nuovi scenari ci impongono, pena la scomparsa dal mercato? 

Orienta+Trium ti invita all'evento gratuito Industria 4.0 "Concretamente" organizzato da SMC Mercoledì, 28 giugno 2017 presso il CROWNE PLAZA VERONA FIERA

Orienta+Trium parteciperà in qualità di Tech Partner all'evento gratuito di SMC Industria 4.0 Concretamente. Saremo presenti con uno spazio dedicato nel quale faremo vedere:

  • come permettere agevolmente lo scambio di dati tra ambienti architettonico e manifatturiero
  • come modellare correttamente per poter esportare il modello verso Revit
  • la gestione dei layout con nuvole di punti e l'integrazione con il mondo architettonico
  • la possibilità di utilizzare i dispositivi HTC Vive per l'esplorazione dei layout di impianti e negli ambienti architettonici 

Registrati compilando il form a lato!


INDUSTRIA 4.0 CONCRETAMENTE

La trasformazione digitale delle aziende italiane e nuovi modelli di business

Qual è il significato concreto di Industria 4.0 per la crescita e lo sviluppo delle aziende del nostro paese? Quali le tecnologie abilitanti e, soprattutto, come realizzare la loro integrazione in modo da fornire al management gli strumenti per realizzare e gestire i nuovi modelli di business che i nuovi scenari ci impongono, pena la scomparsa dal mercato? 


L'evento gratuito si svolgerà durante tutta la giornata e prevede:

L'alternanza di sessioni plenarie e interventi specifici legati alle varie tecnologie con la presentazione di casi di successo, con contributi di accademici, imprenditori e rappresentanti di player industriali e tecnologici. Parallelamente si sosterranno incontri one to one presso desk/aree espositive in cui possono essere approfonditi gli argomenti di maggiore interesse.
Momenti di networking: coffee break, light lunch e aperitivo finale.

 

Mercoledì, 28 giugno 2017 presso il CROWNE PLAZA VERONA FIERA
Via Belgio, 16 – Verona
dalle ore 09.30 alle 18:00 circa.

 

SMC, da oltre 30 anni "partner per competere" nel settore dell'Information Technology, scende in campo sul tema Industria 4.0.
Il 28 giugno 2017 organizza un evento in cui presenterà un'ampia gamma di tecnologie finalizzate alla concreta realizzazione di Industria 4.0. L'obiettivo è offrire una panoramica a 360° degli strumenti e dei possibili modelli di business che SMC suggerisce ai clienti indirizzandoli verso la trasformazione digitale.

Un unico evento con aree tematiche diverse

Un business event innovativo, in cui i partecipanti potranno vivere e condividere l'esperienza dell'Industria 4.0. In che modo? Toccando con mano le tecnologie intelligenti e capirne il potenziale grazie alla possibilità di incontri con player del settore pronti ad illustrare le loro specializzazioni.

La sfida è integrare tra loro elementi (sensori, connettività, ERP, soluzioni MES e M2M, IoT, Big Data, Realtà Aumentata, ecc.), in modo da renderli interconnessi e tesi a un unico scopo: la concreta realizzazione dell'Industria 4.0. E' questo il ruolo che SMC intende assumere all'interno della rivoluzione tecnologica in atto.


 

L'evento si svolgerà durante tutta la giornata e prevede:

  • L'alternanza di sessioni plenarie e interventi specifici legati alle varie tecnologie con la presentazione di casi di successo.
  • Parallelamente si potranno sostenere incontri one to one (precedentemente prenotati tramite form d'iscrizione) presso desk/aree espositive in cui approfondire gli argomenti di maggiore interesse.
  • Momenti di networking: coffee break, light lunch e aperitivo finale

.

 

[Form eventoSMC not found!]

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.