• Autocad Civil 3d

Autocad Civil 3D | Software per l'ingegneria civile

Modellazione in 3D con il software di progettazione civile

Progettazione di infrastrutture civili migliori. Le funzionalità di Civil 3D migliorano l'efficienza delle fasi di progettazione e produzione, nonché il workflow della collaborazione.

Progettate meglio le infrastrutture. Il software AutoCAD® Civil 3D® supporta il BIM (Building Information Modeling) per migliorare la progettazione e la documentazione di costruzione.

Le funzionalità di Civil 3D migliorano l'efficienza delle fasi di progettazione e produzione, nonché il workflow della collaborazione.

 

Utilizzate il software di progettazione civile e documentazione AutoCAD® Civil 3D® per supportare i workflow del Building Information Modeling (BIM). 

Il software per l’ingegneria civile AutoCAD Civil 3D aumenta il valore del modello con nuovi workflow e strumenti di produttività per le infrastrutture civili. Pensate per ottimizzare le prestazioni, le nuove caratteristiche offrono la funzionalità delle condotte in pressione, il rilievo migliorato, la creazione di carta base e le funzionalità per la progettazione di rotaie. Numerose funzionalità di trasporto sono state migliorate: tra queste, i workflow di composizione di corpi stradali, la navigazione e l’interrogazione 3D e la definizione di contorno superficie. Ottimizza i progetti di ingegneria civile con AutoCAD Civil 3D.


Strumenti BIM per la progettazione civile

Gli strumenti del software per l'ingegneria civile AutoCAD® Civil 3D® supportano il BIM (Building Information Modeling) e favoriscono la riduzione del tempo necessario per la progettazione civile, l'analisi e l'implementazione delle modifiche.  

Progettazione di una rotatoria avanzata

AutoCAD Civil 3D offre ora funzionalità relative alla rotatoria integrate dal software di analisi del percorso tracciato dei veicoli (inglese), in cui è possibile creare un nuovo tipo di oggetto rotatoria. Inoltre, è ora possibile importare progetti di rotatoria di InfraWorks 360 nelle Carte di Civil 3D. 

Progettazione dei modellatori

Utilizzate la funzionalità di modellazione dei modellatori per creare modelli intelligenti per la progettazione di strade e autostrade e altri sistemi di trasporto. Create superfici proposte, volumi dei lavori di sterro, totali di materiali e sezioni trasversali disegnate. Selezionate le destinazioni dei modellatori lineari dagli xrif AutoCAD. Estraete solidi dalle forme dei modellatori. È possibile utilizzare direttamente tracciati, profili, figure di rilievo, linee caratteristiche e polilinee AutoCAD per definire transizioni tra i corpi e vincoli altimetrici.

 

Progettazione civile

Eseguite più rapidamente le fasi di progettazione e semplificate le attività dispendiose in termini di tempo.

Disegno e documentazione

Collegate le fasi di progettazione e documentazione per aumentare la produttività e la qualità.

Visualizzazione e analisi

Utilizzate gli strumenti integrati di visualizzazione, simulazione e analisi delle acque per migliorare la consegna del progetto e il processo decisionale.

Condivisione

La funzionalità di collaborazione aiuta a coordinare il team e a superare le sfide del workflow nei progetti di infrastrutture civili.

Linee caratteristiche della quota altimetrica relativa

Ottenete linee caratteristiche da una superficie o rispetto a una superficie, in modo che siano aggiornate con le modifiche apportate alla superficie.

Profili di scostamento dinamici

Create profili di scostamento dinamici con una pendenza trasversale di default. Modificateli cambiando le proprietà del profilo.

Tracciati collegati

Create un nuovo tracciato collegato dinamicamente e un profilo che passi tra due tracciati di intersezione e i relativi profili.

Dimensionamento e analisi tubazioni

Ridimensionate le condotte, reimpostate i fondi e calcolate le linee di pendenza idraulica e di carico totale in base agli standard HEC-22 2009.

Creazione di fogli di planimetria e profili

Create fogli di profilo/profilo e planimetria/planimetria includendo più viste di profilo o planimetria su un solo foglio.

Etichette dei gruppi di proprietà

Aggiungete dati personalizzati alle etichette di oggetti di Civil 3D utilizzando i gruppi di proprietà.

Editor poligonale

Consente di creare punti, linee e curve che rappresentano tratti e punti laterali della poligonale mediante strumenti di modifica e input COGO.

Risoluzione delle sovrapposizioni nel modellatore (spline)

Risolvete le spline del modellatore in condizioni di scarpata.

  


  REQUISITI DI SISTEMA

 

Soluzione:

Requisiti di sistema per Civil 3D 2019
Sistema operativo
  • Microsoft® Windows® 10 Anniversary Update (versione 1607 o successiva)
  • Microsoft Windows 8.1 con aggiornamento KB2919355
  • Microsoft Windows 7 SP1
Browser Requisito minimo: Internet Explorer® 11 o versioni successive
Consigliato: Google™ Chrome
Processore Requisito minimo: Processore da almeno 2,5 - 2,9 GHz
Consigliato: processore da almeno 3 GHz
Memoria Requisito minimo: 8 GB
Consigliati: 16 GB
Risoluzione di visualizzazione Schermi convenzionali:
1360 x 768 con 16,8 milioni di colori e desktop in scala 125% (120 DPI) o inferiore consigliato 

Schermi ad alta risoluzione e 4K:
risoluzioni fino a 3840 x 2160 con 16,8 milioni di colori (Windows 10 a 64 bit e scheda video compatibile)
Scheda video Requisito minimo: GPU da 1 GB con 29 GB/s di larghezza di banda e compatibile con DirectX 11
Consigliata: GPU da 4 GB con 106 GB/s di larghezza di banda e compatibile con DirectX 11
Spazio su disco Installazione: 10 GB
Dispositivo di puntamento Compatibile con mouse MS
Modifiche dei formati di file Formato .DWG di AutoCAD - R2018
Formato oggetto di Civil 3D - R2018.2 ¹

¹ Le nuove entità con profili di raccordi altimetrici (raccordo altimetrico per punto più elevato o più basso) non sono supportate in Civil 3D 2018.
.NET Framework .NET Framework versione 4.7
  
 
Requisiti aggiuntivi per set di dati di grandi dimensioni, nuvole di punti e modellazione 3D
Memoria Almeno 16 GB di RAM
Spazio su disco 6 GB di spazio libero su disco, esclusi i requisiti di installazione
Scheda video Scheda video con risoluzione 1920 x 1080 o superiore (16,8 milioni di colori), almeno 128 MB di VRAM, Pixel Shader 3.0 o versioni successive, scheda grafica di classe workstation compatibile con Direct3D®.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.