Casi di successo | Architettura e Costruzioni












Lo studio raggruppa diversi liberi professionisti che lavorano in sinergia per raggiungere elevati livelli qualitativi nella progettazione degli edifici ad alta efficienza energetica, fortemente orientati al minimo impatto ambientale sia nella costruzione e soprattutto nella gestione del prodotto finito.
BIM Oriented
L’ing. Domenico Pepe da molti anni progetta in modalità BIM, un processo integrato basato su dati ed informazioni condivise, coordinate e congruenti relative all'edificio, dalla progettazione alla sua realizzazione, la sua ristrutturazione, manutenzione e gestione.
Il progetto di casa Francescut e Bagnariol è un esempio di come, per realizzare un'efficace intervento di risanamento energetico, sia necessaria un'attenta programmazione degli interventi partendo da un'analisi dell'involucro e calibrando gli impianti in base alle reali necessità dell'edificio.
Operamed è un’azienda leader nel mercato Italiano e internazionale che progetta, fornisce e installa sistemi di prefabbricazione chiavi in mano per aree critiche ospedaliere.
L’approccio completo che offre Operamed nella realizzazione di ambienti specializzati come sale operatorie, terapie intensive, aree critiche, degenze, sterilizzazioni, reparti diagnostici, dentali e camere bianche nasce dall’innovativo sistema di costruzione prefabbricato TrueSpace.
Avere a disposizione tutti i layout in digitale, in un unico modello virtuale, oltre ad essere una risorsa di conoscenza condivisa delle informazioni, ci aiuterà ad adottare un nuovo standard lavorativo e ad affacciarci al futuro.
Marcolin SPA necessitava di un rilievo e della restituzione di un modello BIM per lo stabilimento di Fortogna. Sfida complessa, soprattutto per la parte relativa all’impiantistica che richiedeva una rappresentazione precisa, puntuale e di alta qualità nella definizione degli oggetti macchina.