Casi di successo | Architettura e Costruzioni

  • Architettura e Costruzioni

    Studio Toni Follina

    Lo studio dell’architetto Toni Follina è focalizzato nel settore delle costruzioni e della riqualificazione urbana dei centri storici. Fondato nel 1981 e ubicato a Treviso, lo studio opera sia in Italia che all’estero mettendo la ricerca in campo progettuale al centro della propria attività. La lunga carriera del suo fondatore, dalle prime esperienze come assistente di cantiere fino agli incarichi accademici in Italia e all’estero, è costellata di progetti sviluppati su scala locale, nazionale e internazionale. Progetti afferenti a tutti i campi dell’architettura con “l’obiettivo di produrre patrimoni urbani o di difenderli, realizzando nel contempo paesaggi culturali integrati”.
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    Studio Tecnico Campello Geom. Franco

    Lo studio tecnico Campello nasce nel 1990 in provincia di Padova, più precisamente a Massanzago un territorio già importante in epoca romana di cui, ancora oggi, si conservano tracce come una strada dell’epoca fra le meglio conservate.
    Negli anni l’attività professionale dello studio si è svolta sulla base della professionalità, alla continua formazione del titolare il geometra Campello e due collaboratori di fiducia di cui si avvale, fornendo servizi tecnico-progettuali, di consulenza nel campo lavorativo dell'edilizia e rami collegati, nel settore delle costruzioni, restauro e ristrutturazioni.
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    Incide Engineering

    La progettazione di massima, la pianificazione, la definizione dei budget d’intervento, sono il primo supporto che Incide Engineering, è in grado di fornire, grazie alle professionalità pluridecennali e multidisciplinari.
    Il progetto esecutivo, in tutti gli aspetti della progettazione, ed il loro coordinamento, vengono affrontati interamente all’interno della struttura societaria, dando al cliente, sicurezza del risultato nei tempi e nei contenuti.
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    ArcomDesign

    Lo Studio ARCOMDESIGN, fondato nel 2002 dall’architetto Marco Prizzon, è costituito da un team di architetti e professionisti che si occupa di tutti i settori della progettazione: architettura, interior design, industrial design, retail. Una realtà multidisciplinare che in questi anni ha maturato molteplici esperienze, specializzandosi in particolar modo nel settore arredo bar, caffetterie, pasticcerie, pizzerie, ristoranti, dove progetta e realizza ambienti “chiavi in mano” per il contract internazionale.
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    Studio Cappochin

    La progettazione architettonica ed urbanistica dello studio Cappochin è firmata dalle soluzioni BIM di Autodesk Lo studio comunica le varie fasi del progetto ai clienti con efficienza e precisione grazie ad un modello in 3D dinamico costantemente aggiornabile, è il caso dell’intervento di riqualificazione e consolidamento produttivo delle Distillerie Bonollo Umberto SpA
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    Prisma Engineering

    Nell’aprile 2010 a Prisma Engineering viene commissionata la realizzazione del nuovo “General Hospital”, situato ad Az Zintan City, nel Nord-Ovest della Libia. La cittadina libica si trova a circa 600 metri di altitudine e, sino ad oggi, era completamente sprovvista di strutture mediche organizzate. Az Zintan City ha una popolazione di circa 15-20 mila abitanti, che cresce ad un ritmo di 1000 nuove nascite ogni anno. E’ proprio a sostegno di questa crescita demografica costante - non a caso sono in corso di realizzazione anche 3500 unità abitative ed una sede universitaria - che il governo locale ha deciso di dotare la città di un ospedale.
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    ViTre Studio S.r.L.

    La società di ingegneria ViTre Studio S.r.l. nasce nell’aprile 2008, sviluppandosi da un’idea di unione tra due grandi realtà e filosofie del modo di lavorare: quella del Trentino e quella del Veneto e precisamente di Vicenza (da qui il nome della società ViTre). La sinergia di queste due aree geografiche, famose per l’impegno, l’imprenditorialità, la capacità lavorativa con l’attenzione posta soprattutto alla qualità dell’eseguito e del rispetto ambientale, si è concretizzata con l’unione di dodici studi di professionisti, molto esperti e leader nel settore della progettazione edilizia pubblica e privata.
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    Studio Callegari

    Lo studio del geom. Marco Callegari si occupa principalmente di progettazione, direzione lavori, pratiche catastali, topografia e rendering di esterni ed interni.
    Nel campo della progettazione lo studio è in grado di proporre soluzioni ottimali nella realizzazione di nuovi edifici tenendo conto dell’impatto ambientale e delle più recenti tecniche di costruzione con un occhio di riguardo ai materiali.

    Il geometra utilizza Autodesk Building Design Suite per la realizzazione dell’intero progetto e per la creazione di render di ottima qualità. Il geometra si avvale della collaborazione dello Studio Associato Habitat snc di Cartità di Villorba ( Arch. Zannini Alessandro - geom. Callegari Luca - geom. Carraretto Michele ).
    ► Leggi tutto
  • Architettura e Costruzioni

    Ing. Domenico Pepe

    http://www.domenicopepe.eu/

    Lo studio raggruppa diversi liberi professionisti che lavorano in sinergia per raggiungere elevati livelli qualitativi nella progettazione degli edifici ad alta efficienza energetica, fortemente orientati al minimo impatto ambientale sia nella costruzione e soprattutto nella gestione del prodotto finito.

    BIM Oriented

    L’ing. Domenico Pepe da molti anni progetta in modalità BIM, un processo integrato basato su dati ed informazioni condivise, coordinate e congruenti relative all'edificio, dalla progettazione alla sua realizzazione, la sua ristrutturazione, manutenzione e gestione.
    Il progetto di casa Francescut e Bagnariol è un esempio di come, per realizzare un'efficace intervento di risanamento energetico, sia necessaria un'attenta programmazione degli interventi partendo da un'analisi dell'involucro e calibrando gli impianti in base alle reali necessità dell'edificio.

    ► Leggi la case History dell'Ing. Domenico Pepe

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.