Marangoni

MARANGONI SPA è un gruppo fondato nel 1950 con quartier generale in Verona che opera in diversi settori dell’industria del pneumatico. La sua attività è strutturata in sei aree di business controllate da una serie di unità operative in Italia e nel Mondo. 
 
Il Gruppo gestisce tutte le attività connesse all’intero ciclo di vita del pneumatico: dai macchinari e dalle tecnologie per l’industria del pneumatico alle gomme per usi industriali, dalla produzione di pneumatici nuovi ai ricostruiti, dai sistemi per la ricostruzione alla distribuzione fino al recupero dell’energia attraverso lo smaltimento.
Il  suo sviluppo particolarmente rapido nell’ultimo decennio, con la crescente affermazione nel settore dei pneumatici nuovi,  affonda le sue radici in mezzo secolo di esperienza nella lavorazione della gomma: basti pensare che agli albori la Marangoni SpA aveva fondato e sviluppato una rete di distribuzione regionale nel settore dei pneumatici e dopo passaggi di
sviluppo, espansione e consolidamento, dal 2000 ha iniziato la progressiva espansione a livello mondiale, con l’apertura di unità produttive e commerciali in Brasile e negli Usa.
 
I pneumatici Marangoni offrono un insieme di qualità costruttive e prestazionali che rappresenta il principale motore della loro rapida ed importante affermazione a livello internazionale. Dietro a tale perfezionamento tecnologico c’è un ufficio tecnico tra i più efficienti che si avvale di tecnici competenti e strumenti all’avanguardia nel campo della progettazione: soluzioni  quali Autodesk Inventor per la progettazione e modellazione, Autodesk Productstream per la gestione dei dati, strumento che favorisce di conseguenza la collaborazione e condivisione delle informazioni
sulla prototipazione digitale tra i reparti di progettazione, ingegnerizzazione e produzione: riduce i tempi, gli errori, il processo di revisione e rilascio dei progetti risulta più efficiente perché può essere rapidamente realizzato o personalizzato in base alle esigenze specifiche della propria azienda.
 
La “conoscenza organizzata”   ha reso possibile gestire e realizzare questo progetto con successo e soddisfazione

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.