• Strumenti BIM integrati per la progettazione edilizia,
    le infrastrutture civili e le costruzioni

     

Librerie di modelli BIM

Necessità
Con l’introduzione del BIM (Building Information Modeling) sempre più progettisti ed impiantisti sviluppano la necessità di gestire la progettazione degli edifici ed i dati di progetto in formato digitale durante tutto il suo ciclo di vita. Per questo motivo gli stessi necessitano di ricevere le librerie BIM dai produttori, contenenti tutte le informazioni relative ai prodotti, siano queste dimensionali, informative o funzionali.
Per esempio, se il progettista dovesse avere la necessità di inserire sistemi d’arredo oppure sistemi di riscaldamento, grazie ai modelli BIM forniti dai produttori, si vedrebbero diminuiti i margini d’errore nell’utilizzo. Inoltre verrà garantito il rispetto delle esigenze del cliente finale. 

Soluzione
Con una pluriennale esperienza nel settore, Orienta+Trium può garantire il servizio di costruzione di librerie di modelli BIM. Queste possano esser utilizzate dai progettisti con tutte le informazioni utili per sfruttare al meglio il prodotto fornito. Le librerie vengono create “su misura” del produttore, in base alle impostazioni, proprietà e tipologie necessarie ai produttori per la conoscenza del prodotto.