• In evidenza
  • Eventi
  • Eventi
  • 23 Maggio 2017 ⇢ Il BIM per le infrastrutture

23 Maggio 2017 ⇢ Il BIM per le infrastrutture

"Il BIM per le infrastrutture" sarà il secondo evento di un ciclo di tre seminari gratuiti di aggiornamento organizzati da Orienta+Trium in collaborazione con Centro Edili Venezia, relativi al Building Information Modeling nei diversi ambiti delle costruzioni Veneziane: edilizia, infrastrutture e opere marittime.

  Nel BIM si progetta con oggetti, non con linee, archi e forme. Gli elementi di drenaggio come le condotte e le strutture di drenaggio come i pozzetti, sono tutti oggetti in un modello più generale. Ciascun oggetto contiene informazioni su sé stesso e sulle relazioni con altri oggetti nel modello.

Nel Seminario si parlerà di Progettazione stradale e di ponti, l’uso delle nuvole di punti da laser scanner o da droni, analisi per la prevenzione delle inondazioni e dell'uso di software per la progettazione infrastrutturale, soluzioni che permettono di costruire facilmente il modello BIM concettuale all’interno del contesto territoriale realistico e tridimensionale.

 Grazie a software dedicati si possono costruire modelli 3D del contesto territoriale usando dati CAD, GIS e BIM, nei formati più diffusi, compresi i dati geografici Open. 

Vieni al Seminario! Iscriviti


IL SEMINARIO È APERTO A TUTTI E GRATUITO



Iscrizione al seguente link http://gems.autodesk.com/d/b5qqxb altrimenti compila il form sottostante

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.