• News | Eventi
  • News

Problema:
Procedure ottimali per l'utilizzo remoto del software Autodesk

Ambiente:
Licenze singole (incluse negli abbonamenti con accesso per utente singolo)
Licenze di rete (incluse negli abbonamenti con accesso multiutente e Token Flex)

 

Licenze indipendenti

Per un abbonamento con accesso per utente singolo

È possibile installare il software su un massimo di 3 dispositivi, ma può essere attiva una sola istanza del software in qualsiasi momento. Dopo l'avvio del prodotto, eseguire l'accesso come normale con l'ID Autodesk in qualsiasi dispositivo su cui si sta lavorando. Se l'azienda utilizza un server proxy, è necessario ignorare il server proxy. Per ulteriori informazioni, consultare questo articolo.

Con un piano di manutenzione

Utilizzare il numero di serie per attivare il software sui computer domestici. Può essere attiva una sola istanza del software in qualsiasi momento, sia in ufficio sia a casa.
 

Licenza di rete

Per attivare il software a casa, se si dispone di abbonamenti con accesso multiutente o di un piano di manutenzione con una licenza di rete, è necessario richiedere una licenza o prenderne in prestito dal server.

 

  1. Connettersi alla rete aziendale tramite una rete VPN. 
  2. Prendere in prestito una licenza dal server delle licenze.
 
 

Per dubbi richiedi ulteriori informazioni alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email

*** Licenze Creative Cloud gratuite per studenti e docenti fino al 31 maggio 2020 / un aiuto per l'apprendimento a distanza alle scuole impattate da COVID-19 ***

 

Con molte scuole che devono affrontare la sospensione delle lezioni a causa di #COVID-19, Adobe sta favorendo l'accesso alle applicazioni desktop #Adobe Creative Cloud per facilitare l'apprendimento a distanza.

A partire da oggi vengono rese disponibili ai clienti Education (Scuole e Università) le app #Creative Cloud per tutti quegli studenti che effettuano normalmente il login attraverso i laboratori dell'istituto scolastico.

Fino al 31 maggio 2020, senza costi aggiuntivi, le #scuole avranno la possibilità di richiedere l'accesso temporaneo per l'utilizzo domestico per i loro studenti ed insegnanti.
Scuole con licenze attive possono dunque, tramite apposito form on line, richiedere l’estensione delle licenze per utilizzo a casa da parte dei propri studenti e docenti.

Per accedere all’offerta, la scuola o università deve già essere in possesso di licenze Device, SDL o serializzate. Per saperne di più e richiedere l'accesso, consultare le indicazioni riportate a questo link:
https://helpx.adobe.com/enterprise/kb/covid-19-education-labs.html?fbclid=IwAR0aiCE85uP5cm-RmQ3QpNVMaKBIRyhmiT9TsZfDsxQEjIeSkUj1wBHvm3Y

 

 

Stampa Email