• News | Eventi
  • News

A partire dal 5 ottobre, i report sull’utilizzo dei prodotti  per gli abbonamenti alle suite di progettazione e creazione verranno ritirati da Autodesk Account.

La suite di progettazione e creazione è stata ritirata ad aprile 2020.
Di conseguenza, i report sull’utilizzo non saranno più supportati. A partire dal 5 ottobre, gli amministratori non vedranno più i dati storici o futuri sull’utilizzo dell’abbonamento per le suite.

Stampa Email

DOWNLOAD CONTENUTO AUTODESK REVIT 2021

Per poter usufruire dei contenuti di esempio come Famiglie, Template di Progetto e Template di Famiglie, forniti da Autodesk in Revit 2021, è necessario scaricarli separatamente dal software.
Per poterli utilizzare dunque si deve seguire un procedimento ben preciso. In primo luogo, si deve procedere a questo indirizzo Internet:
https://knowledge.autodesk.com/it/support/revit-products/downloads/caas/downloads/downloads/ITA/content/autodesk-revit-2021-content.html

 

Per poter accedere a questo indirizzo Internet all'interno di Revit è necessario avviare il software nella versione 2021, creare un nuovo progetto e successivamente cliccare sul'icona del comando "Scarica contenuto Autodesk" (presente all’interno della scheda Inserisci gruppo comandi Carica da libreria)

Una volta aperta la pagina internet, compariranno vari file eseguibili da poter scaricare. Ogni file è all’interno del proprio gruppo di appartenenza in funzione della lingua del pacchetto. A questo punto è necessario scorrere la pagina fino a trovare il gruppo di eseguibili in lingua Italiana, e scaricare il pacchetto (**RVT2021_ITA_FamTemplates_Templates.exe per i Template) e (RVT2021_ITA_Libraries.exe per le Librerie di Famiglie).

Scaricati gli eseguibili, sarà sufficiente lanciarli; verranno automaticamente estratti gli elementi nelle apposite cartelle. 

Al termine dell’estrazione saranno presenti i contenuti che potranno essere utilizzati all’interno di Revit 2021.

 

> Scarica la guida a questo link.

Stampa Email