• In evidenza
  • News

Sei interessato al #BIM - Building Information Modeling ? Vuoi saperne di più?

Compila il form e scarica la guida introduttiva al BIM.  Il manuale introduttivo è una guida di riferimento per l’esecuzione del primo progetto pilota BIM.

Il passaggio al BIM può sembrare difficile, ma questo manuale vi offre una semplice struttura per aiutarvi a iniziare a sfruttare il BIM nella vostra azienda.
Scarica gratuitamente la guida introduttiva all’implementazione BIM Autodesk.
https://lnkd.in/eS5Ps8p

Stampa Email

E' disponibile Autodesk Revit 2019, in tutte le lingue compreso l’italiano. Se hai un abbonamento attivo, puoi già scaricarlo dal portale Autodesk Account!

La maggior parte delle novità introdotte con la nuova versione sono state richieste dagli utilizzatori: dall’interfaccia video completamente riscritta, che permette di gestire molto meglio la visualizzazione dei modelli e di approfittare pienamente del doppio monitor ai miglioramenti nella modellazione delle strutture metalliche, dei componenti in cemento armato precompresso, delle reti idrauliche.

 

Revit 2019

Le nuove e avanzate funzionalità di Revit® consentono una modellazione coerente, coordinata e completa per la progettazione multidisciplinare che si estende alla creazione di dettagli e alla costruzione. 
 

 

 

Video: le viste a schede Revit 2019 si estendono su più monitor

Viste a schede e supporto multimonitor

Migliorate l’area di lavoro organizzando e raggruppando i documenti in schede che possono essere ancorate, affiancate e visualizzate su più monitor.

 

Video: visualizzazione e modifica dei livelli nelle viste 3D

Livelli nelle viste 3D

Comprendete e gestite le altezze di riferimento importanti del progetto con la possibilità di visualizzare i livelli in viste 3D.

 

Video: creazione di filtro vista in Revit 2019

Filtri OR

Create filtri di visualizzazione con regole multiple e gruppi nidificati combinando le condizioni AND e OR.

 

Video: schermo intero senza ritagli della vista prospettica

Viste prospettiche non ritagliate

Lavorate a schermo intero in vista prospettica non ritagliata. Spostate la vista liberamente con i comandi di navigazione, come zoom, panoramica e orbita.

 

Video: motivi di riempimento Revit 2019 in primo piano o di sfondo

Motivi a doppio riempimento

Comunicate l’intento progettuale mediante l’applicazione di motivi di riempimento di primo piano e di sfondo su tagli o superfici.

 

Video: creazione di giunti in acciaio in Revit 2019

Giunti in acciaio personalizzati

Migliorate la modellazione dei dettagli in metallo con la possibilità di creare giunti in acciaio utilizzando strumenti dedicati.

 

Video: creazione di documentazione tecnica per acciaio

Documentazione tecnica per acciaio

Create documentazione tecnica accurata per l'acciaio strutturale, includendo dettagli con giunti in acciaio.

 

Video: utilizzo di Revit per far corrispondere o creare armature a forma irregolare

Corrispondenza della forma irregolare dell’armatura

Utilizzate Revit per far corrispondere famiglie esistenti di forme dell’armatura o crearne di nuove in base alla geometria irregolare della struttura.

 

Archiviazione dei dati di progetti singoli con Autodesk Drive

Autodesk Drive

Archiviate in modo sicuro, visualizzate in anteprima e condividete i dati di progettazione 2D e 3D grazie al servizio di archiviazione per utenti singoli e team di piccole dimensioni.

 

Video: automazione della produzione di solai trave primaria prefabbricata

Automazione solai trave primaria prefabbricata

Effettuate la segmentazione, aggiungete un’armatura conforme alle regole predefinite, generate disegni esecutivi ed esportate in CAM.

 

Video: supporto della separazione di sistemi idronici

Reti di condotte complesse

Migliore analisi di caduta della pressione per reti complesse, con supporto della separazione principale/secondaria per sistemi idronici.

 

Video: analisi di pompe in parallelo

Analisi di pompe in parallelo

Analizzate in parallelo le pompe delle reti di tubazioni a sistema idronico, calcolate facilmente la velocità di flusso in base alla portata e la quantità di pompe di emergenza.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.