• Orienta+Trium

  • OT Deal Configurator

Configuratore di layout su REVIT

L’applicazione OT DealConfigurator permette la realizzazione di layout configurati all’interno di Autodesk Revit.

Il motore di gestione delle regole permette di inserire famiglie di Revit configurandole con regole costruite dall’azienda e successivamente è possibile generare automaticamente disegni e distinte e trasmetterle ad un sistema gestionale per la redazione di offerte.

 

OT DealConfigurator può configurare layout di spazi commerciali, magazzini, navi, centri commerciali, aereoporti e comunque qualsiasi spazio che preveda l’inserimento di famiglie di Revit che debbono essere configurate prima dell’inserimento.


L’utilizzo della piattaforma CAD Autodesk Revit garantisce la piena rispondenza alle specifiche della progettazione BIM.



VANTAGGI PRINCIPALI

  • Riduzione dei tempi di esecuzione dell’offerta
  • Documentazione dettagliata con grafica 3D
  • Connessione ai sistemi ERP
  • Ambiente CAD standard di mercato
  • Modulo Web

 


ARCHITETTURA

Risponde alla necessità di gestire un grande numero di varianti codificate evitando la duplicazione di caratteristiche geometriche simili o compatibili. degli 3D caratteristiche geometriche simili o compatibili. O+T Deal Configurator combina la potenza di Autodesk Revit con un efficiente sistema di gestione dei parametri non geometrici.

ADDIN REVIT

O+T Deal Configurator prevede una progettazione concettuale basata sul posizionamento di oggetti denominati «marker» che fungono da ingombro e consentono al progettista di superare la prima fase della di progetto nella quale vengono decisi gli ingombri e le funzioni dei vani.

Le svariate modifiche che avvengono in questa fase della progettazione sono facilmente applicabili dall’operatore in quanto coinvolgono semplici geometrie. Una volta approvata la progettazione concettuale è necessario andare a «riempire» i marker attraverso il Rule Applicator.

Le «regole» sono un mix di informazioni geometriche non legate tra di loro o richieste all’utente. Una volta selezionata la regola desiderata e deciso su quale/i marker andare ad inserirla l’utente risponde alle domande poste dal Wizard di inserimento ed ottiene le geometrie inserite nelle corrette posizioni.

RULE BUILDER

È l’interfaccia che consente di creare le «regole di composizione». È possibile copiare, legare tra loro o richiedere all’utente le proprietà sia geometriche che non. È possibile creare Gruppi, Alternative, Opzioni e combinazioni tra questi.


ESPORTAZIONE DATI

Una volta completata la configurazione lanciando il comando “Esporta” è possibile creare la lista esplosa dei codici in formato tabulato raggruppata per categoria e per area.


CREAZIONE BOOK SEZIONI

Lanciando il comando “Sezioni automatiche” viene creato un elaborato grafico in formato PDF contenente le sezioni indicate nella planimetria.

Lightbox Image

 



Stampa Email

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.