• Orienta+Trium

  • OT Job Manager

Gestione stampe automatiche - Conversione file - Automazione di processi progettuali

OT Job Manager è un gestore di compiti per l'elaborazione in background sulla rete distribuita.

Download brochure
Questi possono relativi ad un’operazione a richiesta per:

- Stampa cartacea, con la possibilità di gestire diversi formati del file verso stampanti e formati differenti. Per esempio: stampa su plotter\stampante in formato nativo, oppure in formato A3 verso una determinata stampante;
- Pubblicazione file IDW/DWG Inventor verso PDF;
- Pubblicazione modello piatto lamiera verso DXF;
- Pubblicazione DWG AutoCAD dallo spazio modello in PDF (area di stampa “estensioni”)

Oppure un’operazione che viene eseguito, durante la fase di rilascio all’interno di Autodesk Vault, per generare:
- Pubblicazione file Inventor IDW/DWG Inventor verso PDF;
- Pubblicazione modello piatto lamiera Inventor verso DXF

 

L’add-in fornisce i mezzi per l'invio di Job, la loro gestione e il monitoraggio.
La possibilità di distribuire lavori come la stampa e la conversione di file su più nodi di calcolo della rete consente all'azienda un ritorno misurabile e affidabile sugli investimenti.

JM Sender

JM Sender consente di inoltrare una richiesta di processamento di uno o più file da Autodesk Vault Client verso il server. La richiesta potrebbe essere di:

  • selezione di uno o più file assiemi. Viene analizzato automaticamente l’intero albero dei figli per ottenere tutte le tavole o i modelli lamiera collegati che devono essere stampanti\convertiti.
  • selezione di uno o più file: il componente effettua un processo sui file selezionati al fine di eseguire la stampa o la conversione.

JM Manager

Al centro dell’add-in OT Job Manager c’è JM Manager che riceve i Job dei client Autodesk Vault da distribuire.  JM Manager distribuisce le attività ai nodi della rete attraverso JM Executors.

Il JM Manager gestisce le informazioni sullo stato della sua rete di esecutori (JM Executors). Esso mantiene inoltre un database di lavori inviati, attivi e completati.

JM Monitor

L’interazione tra utente finale e JM Manager avviene attraverso JM Monitor. È utilizzato per monitorare lo stato di avanzamento di un Job, sospendere e riavviare i processi, ed eseguire attività amministrative.

JM Monitor può essere lanciato da qualsiasi workstation Windows sulla rete in cui è stato installato. Esso sfrutta le funzionalità del JM Manager ed è particolarmente adatto per la workstation dell’amministratore di una rete più ampia.

 

Questo è il mezzo con cui vengono eseguite le attività quotidiane di osservazione e di controllo dei posti di lavoro e la gestione dei JM Executors. Tra i Job compresi vi sono la pausa, l’arresto e il riavvio, la modifica delle priorità, l'archiviazione e il ripristino, ed altri.

In relazione aii nodi, JM Executor comprende l'assegnazione di nodi particolari a Job particolari. Inoltre è compresa la creazione e la gestione di gruppi di server con nome che raggruppano nodi JM Executor: questi possono aiutare nell'attuazione di una strategia di elaborazione del lavoro.

JM Executor

 

I nodi esecutori sono costituiti da PC con motori di elaborazione (AutoCAD, Inventor). I tipi di Job che i posti di lavoro JM Executor possono processare dipendono dai motori di elaborazione installati su di esso.

 

I nodi JM Executor possono essere ospitati su sistemi fisici o virtuali e sono responsabili del trattamento dei compiti loro assegnati da JM Manager.

JM Monitor offre diversi strumenti per la gestione del quadro di produttività a livello dei nodi JM Executor. Questi hanno lo scopo di rendere il quadro della produttività e l'elaborazione del lavoro più efficiente. Ad esempio, si può facilmente accelerare l'elaborazione di un lavoro di grandi dimensioni con l'assegnazione di nuovi nodi JM Executor.

Reports

JM Manager gestisce le informazioni di stato della sua rete di JM Executor. Mantiene inoltre un database dei Job inviati, attivi e completati. Gli utenti possono utilizzare SQL Server Reporting Services (SSRS) per generare report dettagliati. SQL Server Reporting Services (SSRS) è un software Microsoft per la generazione di reports. Amministrato attraverso interfaccia web, può essere utilizzato per preparare e distribuire una grande varietà di rapporti interattivi e stampati.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.