• Revit

Revit

Software BIM multidisciplinare per progetti coordinati di qualità superiore e per la progettazione architettonica e la costruzione

Requisiti di sistema
Il software Revit® BIM comprende funzionalità per la progettazione architettonica, l'ingegneria MEP, la progettazione strutturale e le costruzioni. Revit supporta un processo di progettazione collaborativo multidisciplinare.

✓ Modellare componenti di costruzione
✓ Analizzare e simulare sistemi e strutture
✓ Iterare e visualizzare i progetti 
✓ Generare la documentazione di progetto per la fabbricazione o la costruzione

Cosa è in grado di fare

✓ Offre funzionalità BIM per la progettazione architettonica, la progettazione strutturale e l'ingegneria e la fabbricazione MEP
✓ Consente di importare, esportare e collegare i dati in diversi formati, inclusi IFC, DWG™ e DGN

Revit® migliora l'efficienza e la precisione durante tutto il ciclo di vita del progetto, dalla progettazione concettuale, visualizzazione e analisi, fino alla costruzione.
  • Iniziate la modellazione in 3D con accuratezza e precisione.
  • Aggiornate automaticamente piante, prospetti e sezioni dei pavimenti mentre sviluppate il modello.
  • Potete concentrarvi su ciò che è importante lasciando che sia Revit a gestire le attività ripetitive e di routine grazie all'automazione.

 

Revit è un'unica applicazione software che supporta un workflow BIM dalla fase concettuale alla costruzione. Utilizzate Revit per modellare con precisione i progetti, ottimizzare le prestazioni e collaborare in modo più efficace.

Sviluppato specificamente per il Building Information Modeling (BIM), Autodesk Revit consente a progettisti e costruttori di portare le idee dalla fase di concetto a quella di costruzione con un approccio coordinato e omogeneo basato sul modello. Autodesk Revit è un'unica applicazione che include funzionalità per la progettazione architettonica, per ingegneria MEP e progettazione strutturale e per la costruzione.

Include strumenti per:

✓ Visualizzazione 3D dei progetti
✓ Creazione di dettagli dell'armatura
✓ Collegamento con la creazione di dettagli in acciaio

 

Progetti coordinati, coerenti e completi basati sui modelli

Revit® migliora l'efficienza e la precisione durante tutto il ciclo di vita del progetto, dalla progettazione concettuale, visualizzazione e analisi, fino alla costruzione.
  • Iniziate la modellazione in 3D con accuratezza e precisione.
  • Aggiornate automaticamente piante, prospetti e sezioni dei pavimenti mentre sviluppate il modello.
  • Potete concentrarvi su ciò che è importante lasciando che sia Revit a gestire le attività ripetitive e di routine grazie all'automazione.

Funzionalità

  • Componenti parametriche - Utilizza le componenti di costruzione intelligenti per migliorare l'accuratezza del progetto.

  • Associatività bidirezionale - Ogni modifica apportata al progetto viene automaticamente propagata in tutto il modello.

  • Condivisione del lavoro - Più utenti possono lavorare contemporaneamente sullo stesso modello di costruzione intelligente.

  • Modellazione per l'architettura - Migliora l'analisi di fattibilità delle componenti degli edifici.

 

Collaborazione tra team, discipline e fusi orari

Collaborate in Revit ovunque e in qualsiasi momento con BIM 360 Design (video: 2:03 min.)

  • Revit include strumenti per i professionisti dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni.
  • Collaborando in Revit, professionisti di tutte le discipline possono portare a termine i progetti in modo più efficiente e con meno errori.
  • I team di progettazione e costruzione possono collaborare ai progetti Revit ovunque e in qualsiasi momento grazie a BIM 360 Design, una soluzione potente e sicura basata sul cloud per la gestione dei dati e la collaborazione ai progetti.

 

Requisiti di sistema

Requisiti di sistema per Revit 2023
Requisiti di sistema per Revit 2022
Requisiti di sistema per Revit 2021

Stampa Email