Cyclone

Leica Geosystems HDS Cyclone è il software leader del mercato per l'elaborazione delle nuvole di punti.
È una famiglia di moduli software che offre la più ampia gamma di opzioni di processo di lavoro per i progetti di scansione laser 3D in ingegneria, rilievo, costruzione e applicazioni correlate.

Per le organizzazioni che devono aggiungere dati cloud di punti al loro processo, Leica Cyclone è un'unica soluzione in grado di creare tutti i risultati necessari. A differenza di altri fornitori di scansioni, il nostro prodotto soddisfa in modo efficiente l' intera serie di requisiti del progetto, il che garantisce la redditività della vostra organizzazione.

La famiglia di prodotti Cyclone è un elemento chiave della soluzione completa. I vari moduli Cyclone portano gli utenti dall' inizio alla fine per ogni tipo di progetto di nuvola di punti.

Ci sono moduli per sfruttare le operazioni di raccolta dati sul campo dei laser scanner Leica Geosystems, come traversata, back-sight e resezione per una ricca raccolta e registrazione dei dati di qualità dell' indagine. Questo include procedure di automazione a guida guidata che fanno tutto il lavoro per l' utente, così come il set più ricco di strumenti di QA/QC e di regolazione e analisi.

Ci sono altri moduli dedicati alla generazione di una vasta gamma di deliverable, dai report alle mappe e modelli 3D, filmati/animazioni e formati di dati 3D leggeri che possono essere distribuiti liberamente sul web. Questi moduli supportano un' ampia gamma di settori industriali e workflow, tra cui l' ingegneria civile, i modelli 3D as-built, le indagini topografiche, i modelli BIM e molto altro ancora.

Leica Cyclone è composto da singoli moduli software per le diverse esigenze e per l' implementazione flessibile del prodotto.

 

Unico, Efficiente
La completezza del dato 3D della nuvola di punti giustifica il successo di questo tipo di informazione geometrica. L’architettura del software Cyclone è strutturata in modo tale da avere un unico oggetto Database, che costituisce un ambiente privilegiato, dove poter effettuare tutte le elaborazioni su progetti di scansione. Quindi l’utente è facilitato nella gestione efficiente del dato nei vari database. Cyclone offre la possibilità di lavorare contemporaneamente sui database, riducendo così la necessità di eseguire copie dei file o dover trasferire lavori di grandi dimensioni.
Moduli di Cyclone, Configurazione Flessibile
Leica Cyclone is comprised of individual software modules for different needs and for flexible product customization.

Cyclone-REGISTER
Cyclone-REGISTER fornisce il set complete di strumenti per l’allineamento delle nuvole di punti, acquisite da posizioni differenti, in modo rapido ed accurato. Cyclone-REGISTER supporta l’utilizzo dei target Leica Geosy-stems HDS per la georeferenziazione dei dati di scansione, così come la possibilità di allineare superfici di sovrapposizione tra le nuvole di punti – senza dover utilizzare dei target. Il risultato finale è la registrazione ottimale, consentendo di risparmiare tempo e costi aggiuntivi poiché si riduce l’utilizzo dei target e del loro riconoscimento.

Cyclone-MODEL
Questo versatile modulo consente ai professionisti di utilizzare la nuvola di punti per creare oggetti, I quali possono essere esportati in piattaforme CAD (ed altre applicazioni), ed importare i dati direttamente da piattaforme CAD (ed altre applicazioni). Cyclone-MODEL possiede un vasto e completo set di strumenti per la modellazione accurata della nuvola di punti 3D, in geometrie CAD o mesh, per l’ingegneria, il rilievo, le costruzioni, l’architettura e altre applicazioni correlate.

Cyclone-SURVEY
Cyclone-SURVEY consente ai professionisti di estrarre rapidamente le caratteristiche rilevanti e le informazioni delle coordinate dal dato nuvola di punti tramite la funzione Virtual Surveyor ™ di Cyclone. Potenti strumenti supportano i modelli topografici più complessi, con una decimazione intelligente della mesh, che riduce al minimo le dimensioni del file, pur mantenendo la geometria in modo accurato. Cyclone-SURVEY è un “sottoprodotto” di Cyclone-MODEL, ed è il modulo ideale per geometri.

Cyclone-IMPORTER
Molte organizzazioni trovano la necessità di utilizzare gli scanner di altri fornitori, ma preferirebbero trattare tali dati con le soluzioni software di Leica.
Grazie ad accordi diretti con molte delle altre aziende concorrenti, Cyclone IMPORTER prevede l'importazione diretta dei formati di nuvole di punti nativi da questi produttori esterni:

  • Faro
  • Riegl
  • Optech


Cyclone-BASIC
Cyclone-BASIC opera con scanner Leica Geosystems a tempo di volo e con scanner a differenza di fase. Gli utenti possono gestire i parametri di scansione; l’acquisizione del bersaglio di scansione; il campo QA; l’elaborazione digitale delle immagini; la georeferenziazione; ed altro, a seconda delle capacità dello scanner. In ufficio, Cyclone BASIC consente la visualizzazione e la navigazione delle nuvole di punti e dei modelli 3D, così come la misurazione e l’inserimento di annotazioni. Cyclone BASIC è un modulo versatile di scambio di dati, supportando l’importazione e l’esportazione di una vasta gamma di formati

Cyclone-SERVER
Cyclone-SERVER consente ai singoli membri di un gruppo di lavoro di accedere simultaneamente a set di dati della nuvola di punti e/o modelli 3D. Ciò fornisce un potente ambiente per collaborazione su grandi progetti complessi, e la possibilità di ridurre sensibilmente i tempi di esecuzione del progetto. Cyclone-SERVER supporta il collegamento simultaneo da uno a dieci utenti "client" allo stesso server dati, all’interno dello stesso ambiente di rete. Questi client possono usufruire delle licenze di Cyclone-REGISTER, MODEL, SURVEY, VIEWER o Cyclone CloudWorx per AutoCAD e per MicroStation.

 

Leica TruView e Cyclone-PUBLISHER
Leica Cyclone-PUBLISHER è il pacchetto per la pubblicazione del dato nuvola di punti per la condivisione e la visualizzazione via web, consentendo l' accesso da qualsiasi parte del mondo. Utilizzando il visualizzatore GRATUITO Leica TruView di esplorazione della nuvola di punti in panoramica sferica, gli utenti possono interrogare ed accedere alla nuvola di punti in modo naturale ed intuitivo.

Cyclone Leica e fotocamera panoramica NCTech iSTAR
Leica Geosystems offre ora la telecamera panoramica iSTAR integrata nel flusso di lavoro di scansione HDS. Insieme, il software Leica Cyclone e la telecamera iSTAR offrono immagini HDR ad alta risoluzione, migliorando i flussi di lavoro sul campo e in ufficio per creare una nuvola di punti colorata coinvolgente.

Telecamera panoramica Leica Cyclone & Spheron
Leica Geosystems offre ora la telecamera panoramica SpheroneLite ad alte prestazioni integrata nel flusso di lavoro di scansione HDS. Insieme, il software Leica Cyclone e la fotocamera SpheronLite offrono immagini HDR ad alta risoluzione senza pari, migliorando i flussi di lavoro sul campo e in ufficio per creare una nuvola di punti colorata e coinvolgente.

Scanner portatili Leica Cyclone & DotProduct
Leica Geosystems offre ora gli scanner portatili DotProduct per un flusso di lavoro potenziato, che consente di acquisire oggetti difficili da raggiungere o ostruiti. Con la possibilità di importazione diretta di dati 3D DotProduct in Leica Cyclone, i professionisti possono aumentare la produttività sia con la minima configurazione sul campo che con la riduzione dei tempi complessivi di uffici

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per proseguire la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa sulla privacy.