Questa funzionalità permette di gestire i file in Autocad, Inventor, Vault. Permette di categorizzare i file, codificarli, definire la cartella di salvataggio, gestirne le proprietà e per Autocad anche gli attributi dei blocchi. E’ possibile utilizzare queste funzioni assieme definendo un elenco di categorie più o meno strutturato, associandoci uno schema di codifica e una determinata lista di proprietà, oppure usare le funzionalità prescelte indipendentemente dalle altre. Lo strumento aggiunge una serie di comandi appositi e dedicati all’interno dei software sopra citati. OT Property Wizard velocizza il lavoro del progettista ed aiuta a popolare i database dei PDM e in particolare di Vault, Vault Workgroup, Vault Collaboration e Vault Professional, allo scopo di poter gestire ricerche sui documenti ed estrazione di distinte.
 
Scarica la brochure

 

Codifica
In base a categorie per la compilazione di Part Number  e/o Nome file e percorso. Contatori condivisi con ERP,  CRM, …

Compilazione Proprietà
Lettura di proprietà da fonte dati esterna ( ERP, CRM, … )
Definizione di schede di immissione diverse per tipo file  di Inventor, Autocad, Vault, categorie e sottocategorie

Gestione files lamiera
Gestione di proprietà calcolate come Ciclo taglio laser  (Perimetro totale interno ed esterno del modello piatto  di lamiera), Ingombro per verniciatura.

CATEGORIE
Tramite un’interfaccia semplice è possibile definire una serie di categorie merceologiche strutturandole per tipologia o per funzionalità. Al primo salvataggio di un file generato all’interno di Autocad, Inventor, Revit, Vault, Word, Excel o usando l’apposito comando di categorizzazione è possibile scegliere la categoria di appartenenza del file e con questa ottenere lo schema di codifica associato e le proprietà da gestire prescelte per tale categorizzazione.

PROPRIETA’
Lo strumento permette di definire uno o più gruppi di proprietà in base all’utilizzo che se ne vuole fare all’interno dei file Autocad, Inventor, Vault. Tali proprietà possono essere compilate a mano o tramite svariati automatismi quali formule, estrapolazione dati da database esterni e dal Vault, elenchi precompilati, ecc.. E’ possibile definire l’obbligatorietà della compilazione ed è possibile mapparle con gli attributi dei blocchi di AutoCAD (compilazione cartiglio AutoCAD). Tramite l’apposito comando o, in base alla configurazione prescelta, al salvataggio l’utente si trova una finestra che permettere a colpo d’occhio di visualizzare tutte le proprietà necessarie e di gestirne i valori. Nell’utilizzo con Autodesk Inventor lo strumento gestisce in automatico delle proprietà utili per le tavole e per i file in lamiera. Viene infatti gestito Il fattore di scala della prima vista che viene letto e scritto nelle proprietà personalizzate del file .idw o .dwg e vengono scritte sui file lamiera le seguenti proprietà calcolate: Ciclo taglio laser, Numero di pieghe, Ingombro per verniciatura. Sugli assiemi in Inventor è possibile controllare le proprietà dell’assieme stesso e di tutti i suoi figli direttamente senza essere costretti a spostarsi di file in file.

 
CODIFICA
La codifica dei file si basa su schemi personalizzati creati dal cliente secondo proprie esigenze. Prevedono la possibilità di inserire nel codice valori fissi, incrementali, delimitatori, predefiniti, e reperiti da alcune proprietà del file. Lo strumento si basa su un database SQL per controllare la creazione del nuovo codice in modo da garantire l’univocità dello stesso. In combinata con lo schema di codifica è possibile associare una regola per la definizione della cartella di salvataggio in modo da automatizzare e controllare completamente la fase di salvataggio di un nuovo file. Non ci saranno più codici doppi o file messi in cartelle sbagliate.