Per prodotti e servizi con addebito giornaliero:
Quando un utente apre e accede ad un prodotto Autodesk incluso in Flex, gli viene addebitata una tariffa giornaliera per prodotto una volta ogni 24 ore. Agli utenti non verrà addebitato alcun costo per l’utilizzo di più versioni o per la riapertura del prodotto entro il periodo di 24 ore.

Si supponga ad esempio che lunedì Priscilla apra AutoCAD, effettui l’accesso e lo utilizzi dalle 8:00 alle 17:00. Al suo team vengono addebitati 7 token. Martedì apre AutoCAD e lo usa dalle 7:00 alle 17:00. Al suo team vengono addebitati 7 token alle 8:00. Chiude AutoCAD alle 17 e non lo riapre per il resto della settimana. Le verrà addebitato il costo di utilizzo di soli due giorni.

Per prodotti e servizi con addebito in base ai risultati:
Agli utenti verrà addebitata una tariffa variabile in base al tipo di risultato (ad esempio, il rendering di un’immagine in Revit).

Sì, gli amministratori possono fare in modo che gli utenti usino sia gli abbonamenti sia Flex.

Quando un utente viene assegnato sia agli abbonamenti sia a Flex, gli abbonamenti verranno utilizzati prima dei token. Ad esempio, se Priscilla viene assegnata ad un abbonamento ad AutoCAD e a Flex, utilizzerà l’abbonamento quando userà AutoCAD senza consumare alcun token.

No, al momento la divisione dei pacchetti di token tra più team non è supportata. Se si è interessati ad acquistare Flex per più team in Autodesk Account, è consigliabile inviare un ordine per ogni singolo team.

Dopo l’acquisto, i token verranno automaticamente aggiunti al saldo dei token del team e potranno essere utilizzati da qualsiasi utente assegnato a Flex. Se si desidera trasferire l’acquisto di Flex ad un altro team, è necessario trasferire per intero il saldo dei token rimanenti.

Se il team non dispone di un numero di token sufficiente, gli utenti perderanno l’accesso a Flex e non potranno aprire il prodotto. Poiché Flex è un modello di pagamento a consumo, gli utenti potranno utilizzare i prodotti una volta acquistati altri token.

Gli utenti assegnati a Flex potranno automaticamente usufruire dei vantaggi del piano associato agli abbonamenti di cui si dispone. Se non si dispone di abbonamenti Autodesk, gli utenti assegnati a Flex utilizzeranno automaticamente il piano Standard.

Autodesk ha introdotto un nuovo modello di pagamento a consumo per accedere ai propri prodotti: Autodesk Flex.

Si tratta di un sistema basato su “token” (gettoni) che vengono riscattati quando un utente accede ad un prodotto della software house statunitense e lo utilizza.

Riepilogo

  • Ideale per utenti occasionali
  • Acquista token per accedere ad un’ampia gamma di prodotti Autodesk.
  • Utilizza i token per accedere ad un prodotto per 24 ore alla volta o per generare un risultato.
  • Assegna a Flex il numero di utenti desiderato e gestisci i prodotti a cui possono accedere.

Tabella

https://www.autodesk.it/benefits/flex/flex-rate-sheet