Autodesk ha lanciato il piano Premium, concepito per consentire alle medie e grandi imprese con almeno 10 abbonamenti di gestire le licenze in maniera agevole grazie ad alcune caratteristiche che andremo ad illustrare.

Per team di medie e grandi dimensioni. Tutte le funzionalità del piano Standard oltre a:

  • Single Sign-On (SSO) e sincronizzazione directory
  • Rapporti sull’utilizzo del prodotto con dettagli relativi agli utenti
  • Assistenza in tempo reale 24×7
  • Vantaggi disponibili ad un costo aggiuntivo

Il piano Standard non prevede requisiti minimi. Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono automaticamente le funzionalità e i servizi del piano Standard. Gli amministratori principali possono scegliere di eseguire l’aggiornamento al piano Premium se dispongono di almeno 10 abbonamenti a prodotti idonei per il piano Premium.

Prodotti idonei alla segnalazione e piani Premium
La reportistica sull’utilizzo dei posti è disponibile per la maggior parte dei prodotti Autodesk a partire dalla versione 2016. Le licenze con numero di serie, che sono per lo più versioni di prodotto 2016 o precedenti, non saranno più supportate. Nella maggior parte dei casi, gli stessi prodotti possono essere aggiornati a un piano Premium. Quando un prodotto viene ritirato, la reportistica non è più supportata per quel prodotto.

Rapporti sull’utilizzo del prodotto con dettagli relativi agli utenti

Possibilità di visualizzare ed esportare dati più dettagliati sull’utilizzo da parte degli utenti, in modo da offrire informazioni approfondite sulle tendenze di utilizzo e identificare gli utenti esperti, che in seguito possono condividere con gli altri le loro conoscenze sul prodotto e i workflow migliori del settore.

IMPORTANTI CONSIDERAZIONI

  • PREZZO: il passaggio da Standard a Premium comporta un aumento di €265,00 per ogni singolo abbonamento interessato dalla modifica.
  • IDONEITA’ AL PASSAGGIO: è possibile eseguire l’aggiornamento al piano Premium se si dispone di almeno 10 abbonamenti a prodotti idonei. Dobbiamo inoltre sottolineare che se si sceglie il passaggio a Premium è obbligatorio effettuarlo per la totalità degli abbonamenti intestati.
  • DOWNGRADE: è possibile ritornare ad un abbonamento Standard al termine della durata del contratto Premium (annuale)
  • ACQUISTO CENTRALIZZATO: sottoscrivere l’abbonamento Premium permette di centralizzare gli acquisti anche nel caso di dipendenti o appaltatori che operano da varie parti del mondo.