Potenziare software Autodesk
Lavorare per parti con applicativi meccanici
Migliorare e velocizzare la creazione dei layout 2D

Realizzare layout configurati
Effettuare confronto tra distinte
Gestire al meglio archivi grafici/anagrafici
- OT Factory View Color
- OT Bom Compare
- OT Deal Configurator
- OT ACADM
- OT Entity Link
OT Factory View Color
OT Factory View Color permette di ottenere in Inventor disegni 2D con viste colorate conformemente ai colori del modello 3D.
Funzionalità
Elabora le viste del disegno in funzione di:
- Rappresentazione di vista
- Colore dell’assieme colorato diversamente da As Material
- Colore delle parti colorate diversamente da As Material
OT Bom Compare
Add-in di Inventor permette di effettuare un confronto tra due distinte, di cui la prima estrapolata da Inventor.
In particolare, dato un assieme aperto in Inventor, l’add-in: estrapola la distinta di Inventor, interroga il database del gestionale in cui è contenuta la distinta da confrontare, analizza riga per riga le due distinte, espone il risultato del confronto secondo le colonne scelte dall’utente in fase di configurazione, pone le due distinte a confronto, allineate per riga in base ad un codice predefinito, evidenziando le differenze.
OT Deal Configurator
L’applicazione OT DealConfigurator permette la realizzazione di layout configurati all’interno di Autodesk Revit.
Il motore di gestione delle regole permette di inserire famiglie di Revit configurandole con regole costruite dall’azienda e successivamente è possibile generare automaticamente disegni e distinte e trasmetterle ad un sistema gestionale per la redazione di offerte.
OT DealConfigurator può configurare layout di spazi commerciali, magazzini, navi, centri commerciali, aereoporti e comunque qualsiasi spazio che preveda l’inserimento di famiglie di Revit che debbono essere configurate prima dell’inserimento.L’utilizzo della piattaforma CAD Autodesk Revit garantisce la piena rispondenza alle specifiche della progettazione BIM.
Vantaggi principali
- Riduzione dei tempi di esecuzione dell’offerta
- Documentazione dettagliata con grafica 3D
- Connessione ai sistemi ERP
- Ambiente CAD standard di mercato
- Modulo Web Architettura
Risponde alla necessità di gestire un grande numero di varianti codificate evitando la duplicazione di caratteristiche geometriche simili o compatibili. degli 3D caratteristiche geometriche simili o compatibili. O+T Deal Configurator combina la potenza di Autodesk Revit con un efficiente sistema di gestione dei parametri non geometrici.
Addin RevitO+T Deal Configurator
Prevede una progettazione concettuale basata sul posizionamento di oggetti denominati «marker» che fungono da ingombro e consentono al progettista di superare la prima fase della di progetto nella quale vengono decisi gli ingombri e le funzioni dei vani.Le svariate modifiche che avvengono in questa fase della progettazione sono facilmente applicabili dall’operatore in quanto coinvolgono semplici geometrie. Una volta approvata la progettazione concettuale è necessario andare a «riempire» i marker attraverso il Rule Applicator.Le «regole» sono un mix di informazioni geometriche non legate tra di loro o richieste all’utente. Una volta selezionata la regola desiderata e deciso su quale/i marker andare ad inserirla l’utente risponde alle domande poste dal Wizard di inserimento ed ottiene le geometrie inserite nelle corrette posizioni.
Role Builder
È l’interfaccia che consente di creare le «regole di composizione». È possibile copiare, legare tra loro o richiedere all’utente le proprietà sia geometriche che non. È possibile creare Gruppi, Alternative, Opzioni e combinazioni tra questi.
Esportazione Dati
Una volta completata la configurazione lanciando il comando “Esporta” è possibile creare la lista esplosa dei codici in formato tabulato raggruppata per categoria e per area.
Creazione Book sezioni
Lanciando il comando “Sezioni automatiche” viene creato un elaborato grafico in formato PDF contenente le sezioni indicate nella planimetria.
OT ACADM
Integrazione avanzata nella gestione Distinta tra AutoCAD e ERP
OT ACADM è un add-in di AutoCAD Mechanical. Comprende 4 funzionalità relative a un disegno DWG di AutoCAD. A partire da record appartenenti al gestionale o a Vault:
– Aggiunge Riferimento Parte
– Edita Riferimento Parte
– Aggiunge elemento alla BOM
– Aggiunge blocco alla BOM
OT Entity Link
Strumento semplicissimo da utilizzare ma di grandissima efficacia per organizzare i dati aziendali contenuti in Vault ottenendone un ritorno dell’investimento immediato.
OT Entity Link è un tool che facilità la creazione di legami tra i Custom Object di Vault Professional e server, le cartelle, i file, e gli articoli. Al posto del classico workflow presente ad oggi in Vault Professional con OT Entity Link è possibile selezionare cartelle, file, e articoli, anche più di uno per tipo, e con un comando presente nel menu contestuale associarli ad un Custom Object presente nella finestra di selezione che appare.
La selezione delle entità che si vuole collegare ai Custom Object può essere fatta anche tramite Ricerche base ed avanzate o dalla selezione nelle finestre Usi e Riferimenti.