A partire dal 27 marzo, AutoCAD 2020 e AutoCAD LT 2020 sono disponibili agli abbonati per il download tramite l’account Autodesk o ai nuovi clienti per l’acquisto/prova

E’ ora disponibile AutoCAD 2020, ricco di nuove funzionalità e miglioramenti per aiutarvi a progettare, disegnare e dare vita alle vostre idee.
Con un abbonamento ad AutoCAD che include set di strumenti specializzati, avrai accesso a set di strumenti specializzati specifici del settore, flessibilità con le applicazioni Web e mobili di AutoCAD e le ultime caratteristiche innovative di AutoCAD 2020.

“Continuiamo a offrire agli abbonati un valore senza precedenti attraverso un’offerta semplificata, nuove funzionalità e applicazioni web e mobili pluripremiate”, ha dichiarato Marcus O’Brien, direttore del product management di AutoCAD. “Grazie alle funzionalità cloud di Autodesk e alle nuove partnership con AutoCAD, gli utenti possono collaborare e creare qualsiasi cosa, ovunque.

 

AutoCAD 2020 e tutti i set di strumenti specializzati hanno un nuovo look! Il tema scuro ora ha una moderna interfaccia blu scuro che è facile da vedere. Il nuovo tema scuro è stato progettato per funzionare con i recenti miglioramenti del contrasto e le icone più nitide.

“L’interfaccia è così nitida e pulita. La configurazione grafica automatica è incredibile”, ha detto Casey Skelton, Planning/CAD design manager di IMEDCO America.

Tema scuro di AutoCAD 2020

Il miglioramento delle prestazioni velocizza il lavoro
La nostra missione è che AutoCAD continui ad essere il motore potente, ad alte prestazioni e ad alta fedeltà di cui ti fidi. Con AutoCAD 2020:

Ogni volta che risparmiate il vostro lavoro ora richiede in media solo mezzo secondo, un secondo intero più velocemente. Questo potrebbe farvi risparmiare ore di tempo ogni anno. (In un solo anno, tutti gli utenti di AutoCAD risparmierebbero complessivamente 80 anni di lavoro!)
Inoltre, il tempo di installazione è del 50% più veloce per i dischi rigidi a stato solido.
Visualizzare rapidamente le misure in un colpo d’occhio
In AutoCAD 2020, misurare le distanze è più veloce che mai con il nuovo strumento Quick Measure, che misura i disegni 2D semplicemente spostando il mouse. Dimensioni, distanze e angoli vengono visualizzati dinamicamente mentre si sposta il mouse sopra e tra gli oggetti.

“Amo questo strumento per la progettazione. Piante del sito, planimetrie, elevazioni – posso vedere costantemente con questo strumento”, ha detto Sam Hernandez, progettista residenziale di SHP Design and Drafting.

Misura rapida AutoCAD 2020

Inserimento efficiente dei blocchi con la palette Blocchi
La nuova palette Blocchi rende più facile inserire blocchi con gallerie visive e la possibilità di filtrare per il blocco esatto che stai cercando. Puoi semplicemente trascinare e rilasciare i blocchi nel disegno dalle schede Disegno corrente, Disegno recente o Altro disegno. La tavolozza aumenta l’efficienza nella ricerca e nell’inserimento di blocchi multipli e blocchi usati di recente, inclusa l’aggiunta di un’opzione di posizionamento ripetuto per salvare i passaggi.

Tavolozza Blocchi AutoCAD 2020

 

Disegni facilmente pulibili con Purge ridisegnato

La funzione Purge è stata ridisegnata per facilitare la pulizia dei disegni. Rimuovere più oggetti non necessari contemporaneamente con una facile selezione e un’area di anteprima visiva. Controlla il pulsante Trova oggetti non spurgabili con una sezione Possibili motivi, per capire perché alcuni oggetti non possono essere eliminati.