A partire dal 27 febbraio Autodesk abiliterà un messaggio all’interno del prodotto per gli utenti che tentano di eseguire un singolo abbonamento a un prodotto su più di un dispositivo contemporaneamente.

Questa funzionalità sarà abilitata inizialmente per Inventor e Civil 3D e in futuro per altri prodotti.
Questo aggiornamento consentirà ai clienti di garantire che gli utenti finali rimangano conformi e di evitare un uso eccessivo accidentale in base alla nostra politica di licenze in abbonamento esistente.
Questo aggiornamento avrà un impatto su:

  • Prodotti desktop per utenti nominativi
  • Tutti i sistemi operativi desktop
  • Le versioni 2020 e precedenti dei prodotti

 Da questa finestra di dialogo è possibile mettere in pausa il prodotto sul dispositivo remoto e continuare sul dispositivo corrente.

Importante: la pausa non interrompe la sessione di disegno o modellazione sul dispositivo remoto. Il prodotto non esce, quindi il lavoro non viene perso.

Per mettere in pausa un prodotto su un dispositivo remoto
Per un determinato prodotto, il numero di dispositivi consentiti per l’uso simultaneo non è consentito. Se il limite viene superato, viene visualizzata la finestra di dialogo Limite dispositivo raggiunto.
– Per il nome del dispositivo che si desidera mettere in pausa, fare clic sul pannello per mettere in pausa il prodotto.
Sul dispositivo remoto messo in pausa viene ora visualizzata la finestra di dialogo Limite dispositivo raggiunto.
Se non si desidera mettere in pausa il dispositivo remoto, è possibile tornare al dispositivo e chiudere il prodotto. Quindi fare clic su Controlla di nuovo nella finestra di dialogo.
Per continuare su un dispositivo in pausa
Se si mette in pausa un dispositivo remoto, sul dispositivo remoto viene visualizzata la finestra di dialogo Limite dispositivo raggiunto finché non si ritorna.
Per aggiornare lo stato del limite del dispositivo:
– Fare clic su Controlla di nuovo
Se si superano ancora i limiti del dispositivo, è possibile mettere in pausa un dispositivo remoto, come in precedenza.