Docs

 

Collaborazione dei team e gestione dei dati semplificate

Organizzate, distribuite e condividete i file con Autodesk® Docs, l’ambiente comune di dati basato sul cloud, disponibile nella piattaforma Autodesk Construction Cloud.
  • Riduzione del numero di errori e di rilavorazioni
  • Risparmio di tempo grazie ai workflow semplificati di revisione e approvazione
  • Miglioramento dell’allineamento del team e della pianificazione dei progetti
  • Gestione dei documenti
  • Dati Insights
  • Amministrazione

Autodesk Docs è il Common Data Environment di Autodesk, una soluzione di gestione centralizzata dei documenti che funge da unica fonte di verità per tutto il ciclo di vita del progetto per tutti i team.  È disponibile all’interno dell’AEC Collection,  di Autodesk Build, BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro.

 

Dalla progettazione alla costruzione

La piattaforma Autodesk Construction Cloud consente ai team di rimanere in contatto e di trasferire facilmente le informazioni dalla fase di progettazione a quella di costruzione.

Controllo dei documenti

Le cartelle strutturate e gli strumenti di autorizzazione affidabili consentono di fornire le informazioni corrette alle persone giuste.

Approvazione dei documenti

Riducete le attività manuali automatizzando la revisione di disegni, modelli e documenti prima di pubblicarli e condividerli.

Set completo di strumenti di revisione

Comunicate e collaborate con i team di progetto grazie a un set completo di strumenti di revisione.

Tracciamento dei problemi centralizzato

Aumentate il livello di responsabilità, tenete traccia dei problemi e risolveteli da un unico elenco centralizzato.

Creazione e tracciamento delle trasmissioni

Create e condividete facilmente le trasmissioni con i team di progetto e tenetene traccia con una serie completa di controlli.

Desktop Connector

Grazie a Desktop Connector è possibile salvare, spostare, rinominare ed eliminare i file direttamente dal desktop.

Integrazione con AutoCAD e Revit

Le integrazioni con strumenti Autodesk come AutoCAD e Revit consentono di semplificare i workflow e di ridurre le duplicazioni.

Supporto 2D e 3D

Caricate e visualizzate senza problemi disegni 2D e modelli 3D per fornire ai team le informazioni corrette.

 

 

Autodesk Docs supporta l’accesso ai progetti su entrambe le piattaforme: BIM 360 e Autodesk Construction Cloud.

Autodesk Docs e BIM 360 Docs sono la stessa offerta? No.

Sebbene ciascuna offerta contenga molte delle stesse funzionalità, l’offerta Autodesk Docs supporta la gestione dei documenti per i progetti sulla piattaforma Autodesk Construction Cloud e per i progetti sulla piattaforma BIM 360. Mentre l’offerta BIM 360 Docs supporta solo la gestione dei documenti per i progetti ospitati su BIM 360.

Inoltre, le piattaforme Autodesk Construction Cloud e BIM 360 seguiranno la propria tabella di marcia di sviluppo.2.8 Autodesk Docs include l’accesso ai progetti su BIM 360? Sì, se si ha accesso ad Autodesk Docs tramite un abbonamento ad AEC Collection, Autodesk BIM Collaborate, Autodesk BIM Collaborate Pro, Autodesk Build o Autodesk Quantify, è possibile accedere ai progetti sulle piattaforme Autodesk Construction Cloud e BIM 360.