Da Fusion 360 a 3ds Max al cliente

La sfida per INTHEMIDDLE SRL è stata la creazione di un workflow con il software Autodesk utilizzando diversi file di progettazione meccanica.

Gli obiettivi principali del progetto sono stati individuati in:
1) gestire una varietà di tipi di file relativi a vari progetti, acquisiti da diversi fornitori, e
2) adattarli alla fase di progettazione e pre-visualizzazione con soluzioni software meccaniche e di rendering/visualizzazione, tra cui Autodesk 3ds Max.

La soluzione
La soluzione implementata dall’Autodesk Solution Provider Orienta+Trium ha compreso la formazione sulla fase di gestione e importazione dei file.
La soluzione comprendeva il provisioning della soluzione CAD/CAM Fusion 360 e di Autodesk 3ds Max basati su cloud, l’analisi del processo aziendale, l’installazione dei prodotti, l’ottimizzazione dei modelli e l’esportazione degli stessi con l’uso del software Autodesk 3ds Max.
Partendo da un modello semplice, si passa all’utilizzo delle funzionalità di estensione del Generative Design di Fusion 360 per ottenere un modello finale, quindi si passa al software 3ds Max e ad Arnold per il rendering dell’animazione finale.

L’azienda, grazie alle soluzioni Autodesk e all’implementazione di Fusion nel team di lavoro, ottimizza costantemente i flussi di lavoro e di conseguenza aumenta i ricavi riducendo i costi. L’accesso sicuro ai file e la condivisione con gli stakeholder interni ed esterni sono migliorati.
Tutte le modifiche al progetto, i commenti e le revisioni effettuate dai diversi team sono stati centralizzati per vedere facilmente come si sta sviluppando il progetto.

 

Conclusione
L’azienda, sfruttando il software Autodesk, ha la possibilità di proporsi per prodotti di alta qualità riducendo drasticamente i tempi di elaborazione dei modelli e i problemi legati alla diversa natura dei file.