Come potenziare Fusion Manage Reporting con l’integrazione di Power BI
Nel mondo odierno basato sui dati, avere una visione completa delle informazioni è fondamentale per prendere decisioni informate. L’utilizzo di una soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto come Autodesk Fusion Manage aiuta in questo senso centralizzando i dati e i processi di sviluppo del prodotto. Sebbene ciò consenta a diversi ruoli e responsabilità di collaborare con maggiore accessibilità, Fusion Manage include molti workspace PLM per la gestione del ciclo di vita del prodotto.
Creare report all’interno di un singolo workspace è semplice, ma cosa succede se si ha la necessità di ottenere una visione olistica dei dati in diversi workspace o confrontare facilmente i record? Anche se alcuni potrebbero considerare di investire in servizi aggiuntivi come data warehouse o servizi di reporting, queste soluzioni possono essere costose e complesse da implementare e mantenere. Inoltre, poiché Fusion Manage è basato su cloud, alcuni potrebbero avere dubbi sull’hosting di integrazioni personalizzate sui propri server interni a causa di problemi di sicurezza e prestazioni.
Soluzione di reporting PLM comoda ed economica
Entra in Power BI, un potente prodotto Microsoft Office che si integra perfettamente con Fusion Manage. Power BI offre funzionalità di reporting avanzate, consentendo agli utenti di creare dashboard e visualizzazioni interattive, applicare filtri e calcoli e condividere facilmente i propri report. Dato che molti clienti hanno già accesso a Microsoft 365, sfruttare Power BI per il reporting di Fusion Manage diventa una soluzione conveniente ed economica.
Connettendo Power BI direttamente a Fusion Manage, agli utenti è garantito di lavorare sempre con i dati più recenti senza la necessità di aggiornamenti periodici. Questa integrazione non solo semplifica il processo di reporting, ma migliora anche la capacità di prendere con facilità decisioni basate sui dati.
Esempi di utilizzo di Power BI per i report di Fusion Manage