Il comando Controlla area di lavoro, a partire da una cartella di Vault, fa la scansione dei file che l’utente ha nella cartella di lavoro e ne verifica lo stato in vault; i file quindi posso risultare non ancora archiviati, allineati con vault, estratti e modificati, estratti e non modificati, ecc.

Per ognuno di questi stati l’utente sceglie qual è l’azione di default da applicare ai file; ad esempio: tutti i file non ancora archiviati di default verranno archiviati.

A partire da queste azioni di default, poi, l’utente può modificare l’azione da applicare per ogni singolo file, andando a sceglierla dal menu a tendina corrispondente.

Si accede al comando dal menu contestuale (tasto destro sulla cartella o sul file da compilare), nel gruppo di comandi OT Vault4Docs Menu; in alternativa, una volta selezionato il file o la cartella lo si trova nella barra degli strumenti di Vault di nome OT Vault4Docs Menu.

Appena si lancia il comando parte la scansione dei file che verifica lo stato dei file e presenta le azioni di default. L’utente ha la possibilità di cambiare le proprie azioni di default accedendo, tramite il pulsante Opzioni, alla finestra illustrata qui a fianco. Qui, per ogni stato dei file in vault, si può scegliere qual è l’azione che verrà proposta di default. Nella sezione in basso, l’utente può richiedere di cancellare le cartelle vuote, se alla fine dell’elaborazione ce ne fossero.

Tornando alla finestra principale del comando, con i due pulsanti in alto a sinistra l’utente può scegliere di visualizzare i dati in forma di lista o di struttura a cartelle. La visualizzazione può essere anche filtrata escludendo la visualizzazione dei file archiviati ed allineati al Vault (pallino bianco) togliendo il segno di spunta da “Visualizza file archiviati”.

Cambiando la voce selezionata dal menu a tendina nella colonna Azione, l’utente può scegliere di modificare l’azione da applicare ad uno specifico file.

Una volta scelte le opzioni da applicare, il pulsante OK fa partire l’esecuzione delle azioni scelte. Un messaggio confermerà il corretto completamento dell’operazione