Il comando Nuovo da template permette di creare :

  • un file nuovo copiandolo da un modello caricato in una specifica cartella in Vault, di assegnargli il nuovo nome, anche da uno schema di numerazione di Vault, scegliere la categoria e compilare le sue proprietà

  • una struttura di cartelle nuova  copiandolo da una struttura modello caricato in una specifica cartella in Vault, di assegnargli il nuovo nome, anche da uno schema di numerazione di Vault, scegliere la categoria e compilare le sue proprietà.

Si accede al comando dal menu contestuale (tasto destro sulla cartella in cui inserire il nuovo file/cartelle), nel gruppo di comandi OT Vault4Docs Menu; in alternativa, una volta selezionata la cartella lo si trova nella barra degli strumenti di Vault di nome OT Vault4Docs Menu.

L’albero sinistra della finestra elenca i modelli disponibili nella cartella di Vault definita dall’amministratore. Dopo aver selezionato un modello :

  • nel caso di nuovo file : viene compilato in automatico il campo Nome file, che indica come si chiamerà il nuovo file. Premendo il tasto Sfoglia (…) si può scegliere di assegnare il nome del file da uno schema di numerazione automatica definito in Vault. Per quanto riguarda l’assegnazione della categoria, se è attivo il segno di spunta su “Categoria da regola”, essa viene assegnata secondo le regole impostate dall’amministratore. Nel caso contrario si potrà assegnare la categoria manualmente, scegliendola dal menu a tendina. Nella tabella verranno elencate le proprietà correlate alla categoria del file; se è attivo il segno di spunta su “Copia proprietà dalla cartella”, saranno compilati i campi con i valori della cartella di partenza. Se presente il segno di spunta su “Copia proprietà utente”, verranno compilati anche i campi definiti dall’utente. Per l’indicazione della cartella di Vault da cui scegliere i modelli e la configurazione delle Proprietà utente, fate riferimento ai paragrafi Opzioni e Opzioni utente. Nella colonna Valore della tabella è possibile modificare i campi che popoleranno le proprietà del file. Il pulsante OK conferma il comando. Un messaggio confermerà il corretto completamento dell’operazione.
  • nel caso di nuova cartella : premendo il tasto Sfoglia (…) si può scegliere di assegnare il nome del file da uno schema di numerazione automatica definito in Vault. Per quanto riguarda l’assegnazione della categoria, si potrà assegnare la categoria manualmente, scegliendola dal menu a tendina. Se è attivo il segno di spunta su “Copia proprietà dalla cartella”, verranno copiati le proprietà di ogni cartella template sulle nuove create.

 

Per l’indicazione della cartella di Vault da cui scegliere i modelli, la configurazione delle Proprietà utente e la configurazione della schema di numerazione, fate riferimento ai paragrafi Opzioni e Opzioni utente.