COSA STA CAMBIANDO?

A partire dal 16 settembre 2024 sarà resa effettiva in Italia e nel resto d’Europa una nuova esperienza di acquisto degli abbonamenti Autodesk. Questa modifica riguarda essenzialmente il modo in cui acquisterai e rinnoverai i tuoi prodotti software, effettuando transazioni direttamente con Autodesk*.

* Questo cambiamento non impatta i prodotti con licenza tramite Token Flex e acquisti da parte della Pubblica Amministrazione; possono inoltre essere applicate esclusioni di prodotto.

Nel nuovo processo di acquisto degli abbonamenti, Orienta+ trium configurerà il preventivo (che riceverai da Autodesk) e continueremo a seguirti in tutte le fasi di pre-vendita e post-vendita ad eccezione della transazione di pagamento che avverrà direttamente tra te e Autodesk tramite il tuo Autodesk

 

 

 

Modalità di pagamento tramite Autodesk

Ci sarà la possibilità di selezionare tra questi metodi di pagamento:

  • Carte di credito e di debito: Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB, and Diners
  • Addebito diretto (SEPA)
  • Paypal: Selezioni Paypal per accedere al suo conto Paypal

 

Il tuo processo di acquisto rimarrà sostanzialmente invariato, fatta eccezione per il passaggio finale. Anche se riceverai un preventivo via e-mail da Autodesk e finalizzerai l’acquisto di nuovi abbonamenti e rinnovi tramite Autodesk il ruolo di un Partner a Valore Aggiunto come Orienta+Trium resta cruciale per assicurarti un supporto per la configurazione e la ricezione del preventivo corretto e per i servizi fondamentali correlati all’esperienza d’uso del software o all’ottimizzazione dei processi interni dalla progettazione alla produzione.

 

 

Cosa Faremo e Continueremo a Fare per te:

  1. Collaboreremo per formalizzare le tue richieste di preventivo su nuovi abbonamenti e sui rinnovi; configureremo noi il preventivo per tuo conto, confrontandoci sulla soluzione e le opzioni migliori più in linea con le tue esigenze;
  2. Riceverai poi il preventivo direttamente da Autodesk via e-mail per finalizzare l’acquisto e la relativa corresponsione.
  3. Offriremo i nostri soliti contratti di Help Desk per il Supporto e Consulenza, con la qualità e l’entusiasmo di sempre
  4. Ci occuperemo della tua Formazione e affiancamento nella gestione di progetti
  5. Continueremo a sviluppare Add-In Plug-In e software completi specifici per le tue esigenze

 

 

Cosa fare nel frattempo

  1. Contatta il tuo riferimento in Orienta+trium per configurare Autodesk come fornitore o per avere maggiori informazioni sull’aggiornamento al processo d’acquisto per gli abbonamenti Autodesk.
  2. Fino al 6 settembre 2024 potrai ancora acquistare il software Autodesk con noi, con le attuali modalità: se quindi avessi bisogno di nuove licenze non esitare a contattarci, sfrutta questo periodo per gestire gli ultimi ordini con le solite condizioni che Orienta+trium ti ha sempre riservato
  3. In caso di Rinnovo degli abbonamenti in uso considera che non cambieranno le attuali modalità fino alla data d’effettivo passaggio: puoi inoltre valutare di anticipare il rinnovo utilizzando l’attuale processo di acquisto (se il tuo contratto ha una data di scadenza tra il 6 settembre e i 90 giorni successivi).
  4. Qualora volessi rinnovare con l’attuale processo di acquisto ma hai un rinnovo che eccede i 90 giorni rispetto alla data di transizione alla nuova esperienza di acquisto, prova comunque a contattarci per valutare una soluzione in linea con le tue esigenze.
  5. Considera la possibilità di acquistare o rinnovare gli abbonamenti Autodesk con una durata di 3 anni, così da bloccare il prezzo e anche il processo di acquisto

 

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 049 725200 o compilare questo form:









    Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per la gestione delle finalità associati al modulo che ho appena compilato. Se questa casella non verrà barrata non ci sarà possibile soddisfare la tua richiesta. (Richiesto per procedere)


    Do il mio consenso al trattamento dei dati per la ricezione di Newsletter (email) e telefonate contenente i seguenti argomenti informativi: eventi formativi, webcast, promozioni, notizie utili, iniziative marketing e commerciali. È consapevole di poter ritirare il consenso in qualsiasi momento utilizzando il collegamento per l'annullamento dell'iscrizione disponibile nella parte inferiore delle e-mail di marketing


    Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali.