A partire dal 16 settembre 2024 è stata resa effettiva anche in Europa la nuova esperienza di acquisto degli abbonamenti Autodesk.

I rivenditori (nella nuova veste di agenti) forniranno un preventivo ai clienti e rimarranno coinvolti in tutte le fasi del pre-vendita e post-vendita, ad eccezione della transazione del pagamento vera e propria, che avverrà direttamente tra il cliente e Autodesk Ireland Operations UC – 1 Windmill Lane Dublin, Ireland D02 F206 Reg. #: 614957 VAT #: IE3515583EH .

Accertatevi fin da subito se la Partita IVA della Vs società è registrata su VIES per acquisti fuori dall’Italia.

Il preventivo di rinnovo/nuove licenze verrà inviato all’indirizzo e-mail comunicato al commerciale Orienta+Trium; per i rinnovi vi ricordiamo che di default è il contract manager, è possibile inviare il preventivo per conoscenza ad altri indirizzi appartenenti allo stesso dominio aziendale. Vi consigliamo di far pervenire il preventivo all’email di chi potrà accettare il preventivo e gestire l’ordine.

Da noreply@autodesk.com arriverà il preventivo sia come testo dell’e-mail stessa che come un allegato PDF.
Se l’indirizzo e-mail specificato non ha un Account Autodesk attivo, riceverete un invito via e-mail per crearne subito uno:
cliccando sul link dovrete seguire le poche richieste per la creazione dell’account Autodesk

Una volta creato l’account riceverete da noreply@autodesk.com il preventivo sia come testo dell’e-mail stessa che come un allegato PDF
Potrete procedere con l’acquisto cliccando sul bottone ACQUISTA all’interno del PDF allegato oppure cliccando sul bottone blu ACQUISTA all’interno della e-mail

 

Verrete reindirizzati all’interno del sito Autodesk in una pagina sicura dove troverete il riepilogo dei prodotti preventivati (rinnovi o nuovi abbonamenti), con i Vs dettagli e le informazioni di contatto e sulla destra il riepilogo dell’ordine con il subtotale e l’imposta stimata.

ATTENZIONE la Partita IVA che dovete inserire, deve essere registrata su VIES per acquisti fuori dall’Italia,
in questo modo la fattura verrà generata senza IVA essendo una operazione intracomunitaria.

Come pagamento, se non volete pagare con carta di credito, potete scegliere Addebito diretto e indicare Vs IBAN in questo modo i termini di pagamento saranno a 30 gg df fm
Selezionate il vostro metodo di pagamento preferito tra quelli a schermo.

Una volta confermato il metodo di pagamento verrete reindirizzati alla conferma d’ordine.

 

Vi ricordiamo che di default il rinnovo dei Vs contratti sarà impostato come “Rinnovo automatico”.
Per vostra sicurezza e per poter eventualmente avere la possibilità di modificare prodotti e quantità Vi consigliamo di entrare all’interno del vostro account Autodesk e sotto la sezione contratti deselezionare l’opzione Rinnovo automatico.

 

Se il sistema di approvvigionamento della Vs organizzazione richiede di configurare Autodesk come fornitore qui di seguito alcuni link e risorse disponibili

Informazioni richieste di frequente