Orienta+trium è partner di SMC group, network di società specializzate nel settore ICT, presente in tutto il territorio nazionale e leader italiano per Soluzioni, Servizi e Formazione IT su piattaforme informatiche open source quali Liferay, Open Square e Appcelerator.

Il Gruppo SMC è articolato in numerose aziende, alcune controllate ed altre partecipate, ciascuna centro di specializzazione con caratteristiche uniche e servizi fra loro complementari.

La collaborazione tra le due società risale al 2005, anno in cui il gruppo è entrato in Orienta+trium acquisendo una quota del capitale sociale.
Attiva da quasi trent’anni, con oltre 30 collaboratori ed un parco clienti stimato in più di un migliaio in tutta Italia, Orienta+Trium si è focalizzata fin dalla nascita nella vendita e nella personalizzazione di soluzioni Autodesk per progettazione CAD, PDM e PLM e dal 2002 nella proposta di soluzioni BIM.

Grazie a un patrimonio unico di esperienze e di competenze complementari nel settore dell’Information and Communication Technology, la sinergia tra il gruppo SMC ed Orienta+Trium ha contribuito a portare vantaggi concreti per i propri clienti e posto le due aziende in prima linea nella diffusione di tecnologie innovative, offrendo nuovi approcci innovativi e benefici lavorativi.