Generazione di articoli aggiuntivi

La funzionalità di generazione degli articoli aggiuntivi permette, in fase di esportazione degli articoli, di generare degli articoli in più rispetto a quelli presenti in vault, in modo da completare la distinta nel gestionale. Esempi tipici di articoli aggiuntivi sono:

  • Le materie prime: se ho l'articolo di un tubo tagliato a misura e forato, portei volere che nella distinta a gestionale sia indicato che esso è ricavato da un articolo di materia prima che mi indica il tubo grezzo come viene acquistato a commercio e ne indichi la quantità, intesa come lunghezza di taglio. Usualmente questo si fa indicando l'articolo del tubo "grezzo" nella distinta del tubo lavorato, con la quantità che è pari alla lunghezza di tubo necessaria per la fabbricazione.
  • Gli articoli con una verniciatura o finitura: se per queste nel gestionale non si usa una "fase di lavorazione", questi articoli possono essere gestiti come un articolo verniciato che in distinta ha lo stesso articolo senza verniciatura e la quantità di polvere o vernice necessaria.

In entrambi questi casi il progettista, se volesse mantenere la struttura di distinta che il gestionale necessita, dovrebbe creare degli assiemi o delle parti "fittizie" che complicano non poco il lavoro di progettazione.

Con questa funzionalità OT iConnector permette al progettista di lavorare secondo la struttura di legami a lui più congeniale e far sì che solamente al momento del passaggio dei dati verso il gestionale vengano creati gli articoli e i legami che non servono in fase di progettazione.

Configurazione di un articolo aggiuntivo