Revit: software BIM per progettisti, costruttori e responsabili

Che cos’è Revit?
Il software BIM Revit® aiuta i team di architettura, ingegneria e costruzioni (AEC) a creare edifici e infrastrutture di alta qualità. Revit permette di realizzare:

  • Modellazione di forme, strutture e sistemi in 3D con precisione parametrica e facilità
  • Semplificazione del lavoro di documentazione, con revisioni istantanee di piani, prospetti, abachi e sezioni man mano che i progetti cambiano
  • Potenziamento dei team multidisciplinari con set di strumenti specializzati e un ambiente di progetto unificato

Realizzare progetti in modo più efficiente

Semplificate i costi di produzione utilizzando l’automazione integrata per la documentazione dei progetti e la gestione dei risultati finali.

Unificare team e workflow

Salvate, sincronizzate e condividete dati CAD e BIM basati su modelli in Revit e collegate team e workflow multidisciplinari.

Assumere il controllo dei dati di progettazione

Utilizzate Revit come la colonna portante per i dati del vostro processo BIM. Sviluppate e distribuite norme, workflow e contenuti.

Revit include strumenti specifici per l’architettura, l’ingegneria e le costruzioni. Scoprite come utilizzare lo strumento giusto per il vostro ambito di progettazione e come collaborare in un ambiente di modellazione unificato.

  • Progettazione architettonica
  • Progettazione strutturale
  • Progettazione MEP
  • Costruzione

Definizione e documentazione rapide dell’intento progettuale

Grazie agli strumenti per la creazione di schizzi, abachi, annotazioni e documenti, Revit favorisce workflow BIM efficienti e include strumenti specializzati e automazione per ogni disciplina AEC.

Esplorazione, iterazione e perfezionamento delle decisioni progettuali

Grazie agli strumenti di analisi integrati e al supporto dell’interoperabilità per un’ampia gamma di strumenti CAD e BIM, Revit aiuta i team di progetto a raccogliere informazioni approfondite e a ottenere risultati con i dati.

Connessione perfetta con i team di progetto

Autodesk supporta il modo in cui i team di progetto AEC collaborano in qualsiasi momento e ovunque. Grazie alla condivisione del lavoro nel cloud con Revit e ad Autodesk BIM Collaborate Pro, è possibile mantenere sincronizzati i team e i progetti.