Revit 2024.1 amplia le funzionalità per la progettazione e la documentazione, l’interoperabilità e il trasferimento dei dati, nonché gli approfondimenti e le analisi introdotti nelle ultime versioni.

Il rilascio di Revit 2024 ha portato grandi aggiornamenti per la modellazione del sito, il dettaglio delle armature strutturali e gli strumenti di analisi strutturale. Con questo aggiornamento, queste funzionalità continuano a progredire. Sono inoltre presenti modifiche al browser di progetto che migliorano la leggibilità e la navigabilità, oltre a miglioramenti delle prestazioni a vantaggio di tutti coloro che lavorano in Revit. Tre cose da sapere su questo aggiornamento:

1) Ottimizzazione della geometria per la modellazione del paesaggio.
Con il rinnovamento degli Strumenti cantiere in Revit 2024, i toposolidi sostituiscono le toposuperfici come output di modellazione flessibile per la rappresentazione della topografia del sito come geometria solida. Nella versione 2024.1 è possibile ottimizzare il numero di punti che compongono un toposolido, rendendolo più facile da manipolare e da lavorare. Questa funzione è particolarmente utile quando si importano in Revit geodati molto dettagliati o complessi.

2) Maggiore modernizzazione del Browser di progetto.
Revit 2024 ha introdotto funzioni per migliorare l’esperienza di lavoro in Revit, come il tema scuro. Un rilascio molto utile che è passato un po’ inosservato: ora è possibile effettuare ricerche nel browser dei progetti! Revit 2024.1 aggiunge questa nuova funzionalità di navigazione, con uno scorrimento da tastiera per navigare riga per riga e uno zoom abilitato dalla rotella del mouse per facilitare la navigazione.

3) Miglioramenti per il dettaglio delle armature e l’analisi strutturale.
Revit 2024 ha semplificato il flusso di lavoro per l’aggiunta di dettagli sulle armature ai set di disegni, la creazione di piani di piegatura delle barre per la fabbricazione e l’allineamento delle barre lungo gli elementi curvi. Con Revit 2024.1, gli strumenti per la modifica delle lunghezze dei segmenti di armatura sono resi più intuitivi grazie ai miglioramenti apportati ai comandi in-canvas. Inoltre, è stata introdotta una nuova automazione, con il posizionamento automatico dei tag per le annotazioni di più barre, che consente di risparmiare tempo e fatica nello sviluppo dei set di documenti.

 

 

Tutti gli aggiornamenti della versione Revit 2024.1

Esportazione di retini

Idea della community: È possibile esportare i motivi di disegno e di modello dal modello in uso in un file PAT.

Semplificazione della topografia

Idea della community: È possibile ridurre il numero di punti utilizzati per generare elementi solidi topografici.

Modifica della forma: Miglioramento della linea di divisione

Idea della community: Utilizzare i controlli di posizionamento sulla scheda contestuale per controllare la quota altimetrica delle linee di divisione durante la modifica della forma di elementi.

Stili di visualizzazione in anteprima del tipo

Per visualizzare meglio la rappresentazione di un elemento nel modello, applicare uno stile di visualizzazione all’elemento nella finestra di dialogo Proprietà del tipo.

Più funzionalità

Miglioramenti della navigazione nel Browser di progetto

Per eseguire lo zoom del contenuto del Browser di progetto, utilizzare CTRL+rotellina di scorrimento. Dopo una ricerca, utilizzare i tasti freccia per spostarsi verso l’alto o verso il basso nei risultati della ricerca.

Avvisi relativi all’eliminazione di viste nei modelli condivisi

Per evitare la perdita di dati durante l’eliminazione di viste nei modelli condivisi, un messaggio di avviso fornisce informazioni aggiuntive su come ripristinare una vista eliminata in un modello condiviso.

Strumenti di divisione per elementi di fabbricazione in acciaio

Gli strumenti Dividi elemento e Dividi con spazio sono ora disponibili per qualsiasi elemento in acciaio con fabbricazione aggiunta.

Associazione di raccordi nella fabbricazione MEP

Per migliorare l’affidabilità, è possibile associare i raccordi quando si convertono elementi di progettazione in parti di fabbricazione o si modifica il servizio.

Release 2024