BIM Collaborate Pro

Consegna dei progetti più rapida grazie alla collaborazione e al coordinamento della progettazione

Che cos’è BIM Collaborate Pro?
BIM Collaborate, il software di collaborazione e coordinamento della progettazione basato sul cloud, consente ai team di rimanere in contatto per sviluppare l’idea progettuale e creare modelli realizzabili di qualità superiore con un’unica piattaforma.

  • Monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto
  • Decisioni più consapevoli grazie alle informazioni dettagliate sul progetto
  • Valutazione dell’edificabilità grazie al rilevamento automatico delle interferenze

BIM Collaborate Pro, in precedenza BIM 360 Design, offre ai team che creano progetti in collaborazione anche funzionalità di collaborazione nel cloud per la creazione di modelli (include Revit Cloud Worksharing, Collaboration for Civil 3D e Collaboration for Plant 3D).

 

 

 

Team, workflow e informazioni dettagliate in un’unica posizione

Autodesk® BIM Collaborate e Autodesk® BIM Collaborate Pro, i software di progettazione e collaborazione basati sul cloud, consentono ai team di architetti, ingegneri e costruttori di rimanere in contatto tramite un’unica piattaforma.

  • Miglioramento della comunicazione grazie a semplici strumenti di feedback
  • Accelerazione delle timeline grazie alla co-creazione dei progetti in tempo reale (solo BIM Collaborate Pro)
  • Riduzione del numero di rilavorazioni, RDI e ordini di modifica grazie a una migliore documentazione di costruzione

     


Qual è la differenza tra BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro?

BIM Collaborate è il software di collaborazione e coordinamento della progettazione basato sul cloud per i responsabili e i revisori BIM/VDC che fanno parte di team di progetto. Include Autodesk Docs oltre ai moduli Design Collaboration e Model Coordination.

BIM Collaborate Pro, l’evoluzione di BIM 360 Design, è il software di creazione e gestione dei progetti in collaborazione e di coordinamento per i team AEC. Include tutte le funzionalità di BIM Collaborate oltre ai servizi di collaborazione di Revit Cloud Worksharing, Collaboration for Civil 3D e Collaboration for Plant 3D.

BIM 360 Design è ancora disponibile? Qual è la differenza tra BIM 360 Design e BIM Collaborate Pro?

BIM Collaborate Pro è l’evoluzione di BIM 360 Design. Gli attuali abbonati a BIM 360 Design avranno automaticamente accesso a tutte le funzionalità di BIM Collaborate Pro. Per collaborare a un progetto BIM 360 in corso, è sufficiente abbonarsi a BIM Collaborate Pro.

Ecco le funzionalità aggiunte a BIM Collaborate Pro:

    • Accesso alle piattaforme Autodesk Construction Cloud e BIM 360
    • Model Coordination, per i workflow automatizzati di rilevamento e analisi delle interferenze
    • Glue (con autorizzazione per Navisworks)
    • Insight, per l’analisi avanzata dei progetti

 

Su quale piattaforma sono ospitati BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro?

Le offerte BIM 360, ad esempio BIM 360 Design e BIM 360 Docs, sono ospitate sulla piattaforma BIM 360. BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro si basano sulla nuova piattaforma unificata Autodesk Construction Cloud (ACC), che consente di integrare strettamente prodotti e workflow ACC. Le altre offerte basate sulla piattaforma unificata includono Autodesk Build e Autodesk Takeoff.

 

È possibile provare BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro?

Per entrambe le offerte saranno presto disponibili le versioni di prova. Controllate nuovamente in seguito. Qual è la procedura per interrompere il rinnovo automatico o annullare l’abbonamento?

Accedete a manage.autodesk.com, selezionate Fatturazione e ordini, fate clic su Modifica pagamento e disattivate il rinnovo automatico. Nei dettagli dell’abbonamento viene così elencata la data di scadenza invece della data di rinnovo. L’abbonamento rimane attivo fino alla data di scadenza.

Dove è possibile trovare informazioni su pacchetti utente, archivio principale nel data center europeo, conformità agli standard di settore e così via??

Il data center europeo e la conformità alla norma ISO 19650 sono attualmente disponibili solo per i progetti BIM 360. Il supporto per i progetti presenti nella piattaforma Construction