Bim Collaborate

BIM collaborate – software di collaborazione

BIM Collaborate, il software di collaborazione e coordinamento della progettazione basato sul cloud, consente ai team di rimanere in contatto per sviluppare l’idea progettuale e creare modelli realizzabili di qualità superiore con un’unica piattaforma.

  • Monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto
  • Decisioni più consapevoli grazie alle informazioni dettagliate sul progetto
  • Valutazione dell’edificabilità grazie al rilevamento automatico delle interferenze

 


Domande frequenti:

Qual è la differenza tra BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro?

BIM Collaborate è il software di collaborazione e coordinamento della progettazione basato sul cloud per i responsabili e i revisori BIM/VDC che fanno parte di team di progetto. Include Autodesk Docs oltre ai moduli Design Collaboration e Model Coordination.BIM Collaborate Pro, l’evoluzione di BIM 360 Design, è il software di creazione e gestione dei progetti in collaborazione e di coordinamento per i team AEC. Include tutte le funzionalità di BIM Collaborate oltre ai servizi di collaborazione di Revit Cloud Worksharing, Collaboration for Civil 3D e Collaboration for Plant 3D.

 

BIM 360 Design è ancora disponibile? Qual è la differenza tra BIM 360 Design e BIM Collaborate Pro?

BIM Collaborate Pro è l’evoluzione di BIM 360 Design. Gli attuali abbonati a BIM 360 Design avranno automaticamente accesso a tutte le funzionalità di BIM Collaborate Pro. Per collaborare a un progetto BIM 360 in corso, è sufficiente abbonarsi a BIM Collaborate Pro.Ecco le funzionalità aggiunte a BIM Collaborate Pro:

    • Accesso alle piattaforme Autodesk Construction Cloud e BIM 360
    • Model Coordination, per i workflow automatizzati di rilevamento e analisi delle interferenze
    • Glue (con autorizzazione per Navisworks)
    • Insight, per l’analisi avanzata dei progetti

 

Su quale piattaforma sono ospitati BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro?

Le offerte BIM 360, ad esempio BIM 360 Design e BIM 360 Docs, sono ospitate sulla piattaforma BIM 360.BIM Collaborate e BIM Collaborate Pro si basano sulla nuova piattaforma unificata Autodesk Construction Cloud (ACC), che consente di integrare strettamente prodotti e workflow ACC. Le altre offerte basate sulla piattaforma unificata includono Autodesk Build e Autodesk Takeoff.