BIM 360 Team

BIM 360 Team è uno strumento di collaborazione su cloud che consente ad architetti, ingegneri e a tutte le parti coinvolte nella progettazione di collaborare in modo efficiente in uno spazio di lavoro centralizzato. Gli utenti possono visualizzare, condividere e rivedere oltre 100 formati di file 2D e 3D da qualunque dispositivo, tenere traccia delle diverse versioni del lavoro ed estendere il BIM all’intero team.


Sviluppato per le esigenze di architetti, ingegneri e altre parti coinvolte nella progettazione, BIM 360 Team offre ai team di progettazione uno spazio di lavoro centrale, dove è possibile comunicare, visualizzare, annotare e rivedere file di progettazione 2D e 3D da qualsiasi luogo, semplicemente tramite browser o dispositivo mobile.

  • Centralizzazione delle informazioni relative al progetto – Comunicazione a livello di team in un unico ambiente di lavoro. BIM 360 Team offre uno spazio di lavoro online per tutti i membri del team di progetto, permettendo così ai gruppi distribuiti di mantenersi sempre in contatto tra loro e favorendo una migliore organizzazione.
  • Migliore connessione del team di progettazione – Ampliamento delle possibilità di visualizzazione, inserimento commenti e annotazione nei modelli di progetto per tutti i membri del team, non solo per i progettisti. Semplificazione del processo di revisione ed eliminazione della necessità di inviare e-mail o di trasferire file con grandi quantità di dati.
  • Accelerazione del processodecisionale – Facilità di invio o sollecitazione di feedback con strumenti di inserimento commenti e annotazioni. È possibile inserire annotazioni in rosso, commenti sui modelli 3D complessi e tenere traccia ordinatamente di tutti i feedback relativi al progetto.
  • Revisione in tempo reale – Sessioni di revisione in diretta con la funzione incorporata di condivisione del browser.  La revisione multi-utente in tempo reale consente un processo decisionale più consapevole, portando a un’approvazione più rapida da parte dei clienti, delle parti interessate e dei partner di progettazione.
  • Tenere traccia delle fasi di progettazione – La cronologia e la verifica delle varie versioni consentono a ciascuna parte coinvolta nella progettazione di avere accesso alle informazioni più recenti. Possibilità di accedere in modo semplice a tutte le versioni del progetto per avere la certezza che nessuna versione del file venga persa o sovrascritta durante l’intera durata del progetto.
  • Accesso da qualsiasi luogo – Tutti i membri del team possono accedere alle informazioni fondamentali del progetto da qualsiasi luogo, tramite un browser web o un dispositivo mobile.

 

Guida all’attivazione del prodotto

 

Se è la prima che si attiva BIM 360 Team, si dovrà creare “Avvia il progetto” alla pagina https://team.bim360.com e immettere l’indirizzo e-mail per iniziare.

Se si dispone già di un account Team, è possibile effettuare l’accesso facendo clic su “Accedi”: https://team.bim360.com

Quando si esegue il login in BIM 360 Team, una banda indica che l’hub è ancora in modalità di prova.

Selezionare My Account per procedere con il portale degli Account Autodesk, o accedervi direttamente tramite http://manage.autodesk.com.

Trova il contratto di BIM 360 Team e fai click al collegamento accedi ora.

Il nome dell’Hub viene visualizzato sotto scegliere un Hub. Se non viene visualizzato il nome, è possibile immetterlo manualmente.

 

 

 

 

 

Una banda di colore verde indica che il contratto è stato assegnato correttamente.

Accedere nuovamente ad BIM 360 Team tramite http://team.bim360.com/

Per ulteriori informazioni, visualizza il Forum dedicato.

Per una guida approfondita per manuale introduttivo, consulta la Guida per sviluppare un Team di BIM 360:

BIM360Team_KickstartGuide. pdf