Il nuovissimo Leica BLK360 è un laser scanner laser di ultima generazione. Premendo un pulsante, gli utenti possono acquisire una scansione completa con immagini sferiche in soli 20 secondi, oltre cinque volte più velocemente del BLK360 G1. La tecnologia VIS combina automaticamente le scansioni in loco per accelerare il flusso di lavoro e garantire la completezza dei dati. Leica BLK360 consente agli utenti di lavorare in modo più rapido e intelligente, ottenendo subito i dati di cui hanno bisogno.

I dati di BLK360 sono preziosi per molti usi, dall’AEC tradizionale ai fantastici VFX e VR Gli utenti possono facilmente trasferirli e gestirli per progetti estrem estremamente precisi. 

Leica BLK360

  • Quattro impostazioni di scansione per acquisire dati in 7, 13, 30 o 75 secondi a 680.000 punti al secondo
  • Ricche immagini ad alta gamma dinamica (HDR) con 5 bracket HDR
  • Piccolo e leggero, misura 155×80 mm e pesa solo 850 g con le batterie installate
  • 5 volte più veloce del BLK360 G1, che impiega 20 secondi per una scansione full-dome con fotosfere
  • Il sistema inerziale visivo (VIS) preregistra automaticamente le scansioni sul campo
  • Trasferimento dati ad alta velocità tramite USB-C e WiFi

 

 

Gli utenti possono controllare l’unità con l’App Leica Cyclone FIELD 360, che consente di effettuare scansioni pre-registrate con il VIS e di trasmettere i dati delle immagini e delle nuvole di punti a un iPad o i dati finali del progetto a Cyclone REGISTER 360 o Cyclone REGISTER 360 (BLK Edition) tramite Wi-Fi, con una sincronizzazione completa dei dati tra i dispositivi. Grazie ai flussi di lavoro automatizzati, il nuovo BLK360 semplifica notevolmente l’acquisizione della realtà. La semplice esportazione di file LGS, RCP o E57 rende il lavoro con i dati delle nuvole di punti a valle semplice ed efficiente, consentendo agli utenti di dedicare meno tempo all’elaborazione dei dati e più alla creazione di risultati significativi.

BLK360 include anche un’applicazione gratuita, BLK Live, che consente all’utente di controllare lo scanner laser per immagini e di visualizzare immediatamente i dati acquisiti per il feedback in loco, l’assicurazione e il controllo della qualità, nonché di esportare file E57. Disponibile per iOS e Android.

Il nuovo BLK360 semplifica inoltre l’inserimento dei dati nel software preferito e la condivisione delle scansioni. Caricate direttamente i vostri dati su HxDR con conversione automatica in OBJ e visualizzazione basata su cloud, che consente anche ad altri di lavorare e scaricare i vostri dati. Oppure trasferite i dati a Leica Cyclone REGISTER 360 o esportate in E57 tramite USB-C o WLAN per i flussi di lavoro scan-to-BIM.

 

BLK360 è uno scanner laser per immagini compatto che utilizza un distanziometro laser a 360 gradi e immagini panoramiche ad alta definizione per creare nuvole di punti 3D.

 

Acquisisci nuvole di punti RGB ad alta precisione, immagini panoramiche e immagini termografiche. Tutto in tempo reale. Tutto con un unico strumento.

  • Semplice

Azionamento automatico a un tasto. Così piccolo da poter essere portato ovunque. Batteria ricaricabile a ioni di litio con trasferimento dati sicuro Wifi. Completa una scansione in pochi minuti.

  • Potente

Tecnologia LiDAR che cattura 360.000 punti al secondo. Tre fotocamere HDR sferiche, panoramiche con una fotocamera termica. Permette di ottenere nuvole di punti 3D con precisione millimetrica.

  • Affidabile

Crea un gemello digitale accurato dell’area interessata grazie a misurazioni basate sul laser.

 

 

Nuova soluzione di acquisizione della realtà

  • Velocità – Processamento delle immagini e delle nuvole di punti in campo
  • Portabilità  – Scanner leggero e di dimensioni contenute, trasportabile in una borsa da passeggio.
  • Offre la giusta flessibilità per scansionare dove e quando si vuole
  • Facile da utilizzare – Un solo tasto per avviare la scansione, che sarà automaticamente registrata nella versione mobile di ReCap 360 Pro
  • Connettività con Cloud Sincronizzazione ai servizi cloud, per una migliore gestione dei dati di scansione
  • Acquisizione Dati Semplificata – Acquisizione contemporanea di immagini e dati laser a 360°
  • Facilità di Interscambio Dati – Connessione dei dati tra le soluzioni Leica Cyclone e Autodesk.