Soluzione di scansione laser 3D integrata che garantisce velocità, accuratezza e distanze insuperabili per i progetti di scansione più difficili

Sia che tu debba acquisire la geometria 3D di strade, ferrovie, gallerie e ponti o che ti occorrano dati di scansione ad alta definizione per mappe topografiche e topografie del costruito, sai che è necessario uno strumento di scansione di precisione a lunga portata per ogni progetto: i nuovi laser scanner ScanStation di Leica Geosystems sono la scelta giusta, perché i dettagli sono importanti.

Performance elevate nelle condizioni più difficili

I sistemi Leica ScanStation offrono dati 3D della massima qualità e funzionalità di imaging HDR con una velocità di scansione estremamente rapida, pari a 1 milione di punti al secondo, e distanze che raggiungono i 270 m. L’elevata portata e l’ottima precisione angolare, abbinate ad un rumore ridotto, e la compensazione biassiale per la topografia, costituiscono le basi per nuvole di punti a colori ricche di dettagli e mappate realisticamente.

Riduzione dei tempi di inattività

Gli innovativi laser scanner estremamente resistenti operano anche nelle condizioni ambientali più difficili, come temperature estreme che vanno da –20 °C a +50 °C, e rispettano la classificazione IP54 per resistenza a polvere e acqua. Soluzioni di scansione complete Leica Geosystems offre il nuovo portfolio ScanStation Leica come parte integrante di una soluzione di scansione completa, che comprende hardware, software, manutenzione, formazione e supporto. I dati del laser scanner possono essere elaborati con la piattaforma software per le nuvole di punti 3D leader del settore, composta dal software Leica Cyclone, dai plug-in Leica CloudWorx per i sistemi CAD e dal software gratuito Leica TruView.


I  laser scanner Leica ScanStation Serie-P sono il vostro alleato ideale per catturare la geometria 3D delle infrastrutture civili, creare una rappresentazione as-built di grandi complessi industriali, ricostruire una scena del crimine o generare dati 3D per l’integrazione Building Information Modeling (BIM).

Questi scanner generano dati 3D di massima qualità e offrono funzionalità di imaging HDR con una velocità di scansione estremamente rapida, pari a 1 milione di punti al secondo, a distanze che raggiungono i 270 m. L’elevata portata e l’ottima precisione angolare, abbinate a un rumore ridotto e alla compensazione biassiale per la topografia, costituiscono le basi per nuvole di punti in 3D dettagliate e mappate realisticamente.

Gli innovativi laser scanner sono estremamente resistenti e operano anche nelle condizioni ambientali più difficili, come temperature estreme che vanno da -20 °C a +50 °C, e rispettano la classificazione IP54 per resistenza a polvere e acqua. Di conseguenza, i tempi di fermo sono ridotti.

I laser scanner 3D di Leica Geosystems offrono:

  • Dati 3D di alta qualità e imaging HDR
  • Velocità di scansione elevatissima, pari a 1 milione di punti al secondo
  • Distanze fino a 270 m
  • Rumore minimo
  • Compensazione biassiale per la topografia
  • Nuvole di punti in 3D dettagliate e mappate realisticamente

La soluzione di scansione laser completa
Leica Geosystems offre il portfolio Leica ScanStation come parte integrante di una soluzione di scansione completa, che comprende hardware, software, manutenzione, formazione e supporto. I dati del laser scanner possono essere elaborati con la suite per nuvole di punti 3D leader del settore, composta dal software Leica Cyclone, dai plug-in LeicaCloudWorx per i sistemi CAD e dal software gratuito Leica TruView.