BLK2GO

MAPPATURA MOBILE.
SEMPLIFICATA. 

Lo scanner laser per immagini portatile BLK2GO crea un gemello digitale 3D mentre ti muovi all’interno di uno spazio. Si tratta della maniera più facile e veloce per scansionare un edificio, una struttura o un ambiente di grandi dimensioni.  

Il Laser scanner portatile Leica BLK2GO ricrea gli spazi in 3D mentre ti muovi. Cattura immagini e nuvole di punti dimensionalmente accurate in tempo reale e utilizza la tecnologia SLAM per registrare la vostra traiettoria nello spazio.Vista posteriore di BLK2GO

VELOCE
Scansiona senza interruzioni. La cattura della realtà digitale dello spazio intorno a te avviene in tempo reale mentre ti muovi all’interno di uno spazio

AGILE
Scansiona sopra e sotto gli oggetti, attraverso stanze e porte, intorno agli angoli e su e giù per le scale. Utilizzando la tecnologia GrandSLAM, Leica BLK2GO sa dove si trova e dove è stato nello spazio.

CATTURA SENZA INTERRUZIONI
Come una torcia per visualizzare la realtà tridimensionale, il BLK2GO costruisce automaticamente nuvole di punti 3D mentre è in movimento. Dal momento in cui si inizia una sessione di scansione fino al momento in cui si spegne il BLK2GO, tutte le immagini e i dati 3D sono combinati.

UNBOUND
Nessun treppiede. Raccolta dati a bordo. Scansione continua con alimentazione a batteria ricaricabile.

 

Specifiche di BLK2GO

CUPOLA LIDAR A DOPPIO ASSE

Il più piccolo LiDAR a doppio asse, disponibile con la massima precisione della categoria, racchiuso in una cupola completamente protetta e incapsulata che scansiona fino a 420.000 punti al secondo. Entrambi gli assi ruotano costantemente nel corso della scansione.

BLK2GO visto dall'alto
SISTEMA DI VISIONE A FOTOCAMERE MULTIPLE

Il sistema di visione di BLK2GO è costituito da una fotocamera di precisione da 12 megapixel per immagini brillanti ad elevato contrasto, nonché da tre fotocamere panoramiche per la navigazione visiva tramite SLAM, la colorazione della nuvola di punti e l’acquisizione di immagini panoramiche.


IL GRANDSLAM

Il GRANDSLAM (Simultaneous Localization and Mapping) consiste in una combinazione di LiDAR a doppio asse ad alta velocità, un sistema di visione a fotocamere multiple e un’unità di misura inerziale che rende BLK2GO autonomo dal punto di vista della navigazione.


STRUTTURA LEGGERA IN ALLUMINIO

Con un peso di 775 grammi (1,7 libbre) con batteria, la struttura in alluminio con finitura opaca di BLK2GO consente un’eccellente agilità e libertà di movimento.


MANIGLIA INTELLIGENTE

La maniglia di BLK2GO è dotata di connettività wireless, di una batteria ricaricabile in grado di garantire 45 minuti di scansione continua e l’archiviazione dei dati di sei ore di scansione, nonché di una porta USB-C per il trasferimento rapido dei dati e l’edge computing.


GUIDA LUMINOSA AVANZATALeica BLK2GO con il logo del premio CES 2020 Best of Innovation

I segnali della guida luminosa che ruota intorno a BLK2GO risultano semplici, intuitivi e comunicativi per gli utenti di qualunque livello. Guidano l’utente durante la scansione e comunicano lo stato del dispositivo e la qualità dei da

 

 
 

BLK2GO ti fa risparmiare moltissimo tempo durante la pianificazione e la scansione in cantiere e non ha bisogno di treppiede né di un operatore qualificato.

 

 

GrandSLAM

La tecnologia GrandSLAM di BLK2GO semplifica la mappatura degli spazi in tempo reale.


Uomo con casco e giubbotto giallo che cammina in un cantiere con BLK2GO

Modella con fiducia

I dati registrati da BLK2GO rappresentano la base per realizzare planimetre accurate, modelli BIM e visualizzazioni 3D.

Leica BLK2GO for DUMMIES (12 download)